Calcio
Napoli-Liverpool probabili formazioni, Champions League: Milik in vantaggio su Mertens per affiancare Insigne
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-LIVERPOOL DALLE ORE 21.00
Sarà un Napoli da battaglia quello che Ancelotti si appresta a schierare stasera, mercoledì 2 ottobre, in occasione della seconda partita della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Al San Paolo è atteso il Liverpool di Klopp, reduce da una finale di Champions persa col Real Madrid e da un avvio di stagione sfavillante, ragion per cui i partenopei dovranno disputare la partita perfetta se vorranno portare a casa un risultato positivo e non complicare ulteriormente le cose in chiave passaggio del turno, dopo il pareggio deludente sul campo della Stella Rossa.
Ancelotti si affiderà ad un solido 4-4-2 con Ospina tra i pali, Koulibaly e Albiol al centro della difesa, Hysaj e Mario Rui sulle corsie esterne. In mediana ci sarà spazio per la qualità di Hamsik e la carica agonistica di Allan, mentre Callejon e Zielinski presidieranno le fasce per ispirare le due punte Insigne e Milik, quest’ultimo in vantaggio su Mertens per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Klopp, dal canto suo, punterà sul collaudato 4-3-3 con Van Dijk e Gomez davanti alla saracinesca Alisson e i due terzini Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo Wijnaldum sarà affiancato dagli interni Milner e Keita, mentre in attacco sarà Shaqiri a completare il tridente delle meraviglie con Salah e Mané.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Napoli e Liverpool:
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Shaqiri, Salah, Mané. All.: Klopp.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Gianfranco Carrozza