Nuoto

Nuoto, Stefano Morini rivela il programma agonistico dei suoi atleti: Detti e Paltrinieri inizieranno il 28 ottobre a Carpi

Pubblicato

il

La stagione agonistica 2018-2019 del nuoto è ormai alle porte. Le Olimpiadi Giovanili sono state un valido antipasto per l’Italia, viste le 9 medaglie portate a casa dalla nostra spedizione. L’annata vera però deve ancora iniziare. In cima alla lista ci sono i Mondiali di Gwangju in Corea del Sud (12-28 luglio 2019) e prima ancora la rassegna iridata in vasca corta in Cina ad Hangzhou (11-16 dicembre 2018). Appare evidente che i vari gruppi siano già a lavoro per prepararsi al meglio a queste competizioni. Particolare attenzione lo merita il Centro Federale di Ostia dove la truppa di Stefano Morini è pronta ad esibirsi per far bene e dare continuità agli ottimi riscontri passati.

Ebbene Gabriele Detti, tornato abile dopo i tanti problemi alla spalla, Gregorio Paltrinieri, Ilaria Cusinato, Domenico Acerenza e Mattia Zuin inizieranno la loro avventura il 28 ottobre a Carpi. In particolare Greg e il lucano gareggeranno nei 1500 stile libero mentre il livornese sarà all’opera nei 400 sl, distanze nella quale è bronzo olimpico e mondiale. 200 misti invece per Cusinato, motivatissima per confermarsi ad alto livello dopo i due argenti degli Europei a Glasgow (200-400 misti). Zuin sarà in acqua nei 200 sl.

Un programma corposo che Morini ha reso noto attraverso post su Facebook in cui spiccano le presenze di Detti e della veneta il 9 novembre a Genova e di Paltrinieri nell’ultima tappa delle World Series di nuoto di fondo ad Abu Dhabi. Una partecipazione, quest’ultima, che sta a dimostrare quanto il carpigiano voglia fare sul serio per prepararsi al meglio anche nelle acque libere e perseguire l’iter che vorrà portarlo ai Mondiali e poi ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in questa specialità.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Laura Vergani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version