Sport in tv

Olimpiadi Invernali 2026, quando si decide l’assegnazione? Data, programma e orario. Milano-Cortina sognano

Pubblicato

il

Milano e Cortina d’Ampezzo sogna di ospitare le Olimpiadi Invernali 2026. La candidatura per l’organizzazione della rassegna a cinque cerchi è lanciata, l’accoppiata italiana se la dovrà vedere con Stoccolma e Calgary ma la capitale svedese ha dei seri problemi politici (il consiglio comunale non vede di buon occhio la candidatura e la situazione è di stallo a livello nazionale visto che manca una maggioranza in Parlamento) e la metropoli canadese sembra poco plausibile visto che i Giochi non tornano in Europa da ben due edizioni.

L’Italia si è fatta avanti con questo binomio non supportato economicamente dal governo centrale, le possibilità di farcela sono molto concrete ma la strada è ancora lunga. Quando verranno assegnate le Olimpiadi Invernali 2026? Quali sono le avversarie di Milano e Cortina? 

 

 

QUALI SONO LE CANDIDATE PER OSPITARE LE OLIMPIADI 2026? LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Sono rimaste in corsa tre candidature per organizzare le Olimpiadi Invernali 2026 viste le defezioni in corsa di Sion (Svizzera, referendum negativo), Graz (Austria, mancato supporto degli enti locali), Sapporo (Giappone, ritiro per concentrarsi su altre candidature), Erzurum (Turchia, non passata).

Le avversarie di Milano-Cortina sono: Stoccolma (Svezia, problemi politici) e Calgary (Canada, ma è difficile vedere i Giochi fuori dall’Europa per tre edizioni consecutive).

 

TUTTE LE DATE: QUANDO VERRANNO ASSEGNATE LE OLIMPIADI INVERNALI 2026?

Il prossimo 11 gennaio ogni candidatura dovrà presentare le garanzie economiche richieste e in questo caso qualcuno potrebbe saltare.

L’assegnazione tra Milano-Cortina e Stoccolma avverrà il 24 giugno 2019.

 





Foto: ink Drop / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version