Seguici su

Calcio

Pagelle Barcellona-Inter 2-0, Champions League: i voti della partita. Icardi e compagni crollano contro la banda Coutinho

Pubblicato

il

L’Inter è stata sconfitta dal Barcellona per 2-0 nel match valido per la terza giornata della Champions League 2018-2019. I nerazzurri si sono dovuti inchinare al cospetto dei blaugrana al Camp Nou. Di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS E I GOL DI BARCELLONA-INTER

 

PAGELLE BARCELLONA-INTER 2-0:

INTER:

Handanovic: 6. Incolpevole sui due gol subito, in alcuni frangenti ci mette una pezza ed evita un parziale ancora più pesante.

D’Ambrosio: 5. Gli scappa più volte l’avversario, non riesce a spingere, stenta a tenere il possesso palla.

Skriniar: 4. Si perde Rafinha nell’occasione del primo gol, il centrale è andato costantemente in affanno contro gli avversari.

Miranda: 4. Non trova mai un rimedio per limitare il gioco del Barcellona, fatica a ingranare e a fare buon gioco difensivo, ha delle colpe sul gol.

Asamoah: 5. Dalla sua parte il Barcellona affonda, cerca di recuperare ma stenta a fare la differenza. Viene costantemente saltato dall’uomo, non cambia mai il passo.

Vecino: 4. Impalpabile nel cuore del centrocampo, perde ogni confronto diretto e fatica in fase di interdizione e di costruzione. Anche nella ripresa non riesce a rialzare la testa e subisce il gioco avversario.

Brozovic: 4,5. Manca totalmente il suo apporto, perde troppi palloni e la manovra non decolla praticamente mai. Ci prova un po’ in avvio di secondo tempo ma è solo una fiammata.

Candreva: 4,5. Viene schiacciato dagli avversari, nel primo tempo è il grande anello debole dell’Inter e infatti viene lasciato negli spogliatoi all’intervallo.

(Politano): 6. Rianima un po’ l’Inter nella prima parte della ripresa ma si tratta solo di un piccolo fuoco di paglia, poi anche lui subisce troppo il gioco avversario.

Borja Valero: 5. Va in affanno nel primo tempo dove non riesce mai a rendersi propositivo e a saltare l’uomo, si fa imbrigliare a centrocampo e fatica a decollare. Si rianima nel primo quarto d’ora della ripresa, poi al 63′ viene sostituito da Lautaro Martinez.

(Lautaro Martinez): 5,5. Buttato nella mischia per dare più vigore ai nerazzurri, non si vede quasi mai la sua proverbiale grinta.

Perisic: 5. Lontano parente del giocatore spumeggiante che siamo abituati a vedere, fatica a trovare spazio e risulta troppo abulico. Imperfetto in fase di manovra, tocca anche pochi palloni e viene sostituito da Keita.

(Keita):

Icardi: 5. Il capitano riceve pochi palloni giocabili, non riesce ad andare a recuperare la sfera e stenta a tenere alta la formazione. Non è mai stato in grado di incidere come ci si poteva aspettare, un passo indietro dopo il gol vittoria segnato nel derby.

 

BARCELLONA:

ter Stegen 6; Alba 6, Lenglet 6, Pique 6,5, Roberto 6,5; Arthur 5, Busquets 6,5, Rakitic 7,5; Coutinho 8, Suarez 6,5, Rafinha 7.

 

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità