Pallanuoto
Pallanuoto, Europa Cup 2018-2019: i convocati dell’Italia. Esordio del Settebello in Montenegro
Finalmente torna a disputare una partita ufficiale il Settebello: dopo la partita di inizio stagione contro le All Stars alla presentazione del campionato di Serie A1 a Genova, è ormai tempo di Europa Cup per l’Italia. Il Girone C scatterà infatti martedì prossimo in Montenegro, a Podgorica per la precisione.
Nella prima giornata riposerà la Francia, e la Nazionale, che ha battuto già il Montenegro sempre in Europa Cup lo scorso anno a Palermo, vorrà certamente partire con il piede giusto. Il Settebello, che sarà in ritiro dal 21 al 24 ottobre, conta per l’occasione tredici elementi.
Il CT Sandro Campagna lascia a casa Bodegas e richiama Aicardi: sono soltanto tre i club della Serie A1 da cui l’allenatore continua a pescare. Sei i convocati per la Pro Recco, cinque dal Brescia e due dalla Sport Management: le tre squadre nostrane in Champions formano in pratica tutta la Nazionale.
Di seguito i tredici convocati dell’Italia:
Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Pietro Figlioli, Valentino Gallo, Nicholas Presciutti (AN Brescia);
Gianmarco Nicosia e Andrea Fondelli (Sport Management);
Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique Gonzalo, Guillermo Rios Molina, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto (Pro Recco).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: katacarix shutterstock.com
roberto.santangelo@oasport.it