Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, terzo turno preliminare Champions League 2018-2019: Brescia-Terrassa 8-4. I lombardi ad un passo dalla fase a gironi

Pubblicato

il

Brescia batte gli spagnoli del Terrassa per 8-4 nell’andata del terzo turno preliminare della Champions League di pallanuoto e vede avvicinarsi la qualificazione alla fase a gironi. Dopo la prima metà di gara molto equilibrata, i lombardi innestano il turbo nel terzo quarto, costruendo un importantissimo +4 a fine gara in vista del ritorno di mercoledì 10.

Nel primo quarto la sfida è molto equilibrata: vantaggio ospite con Mora a 5’18”, immediato pari bresciano con Figlioli in superiorità numerica a 4’47”. Nuovo vantaggio ospite, ancora in superiorità con Sanchez a 4’10”, questa volta Brescia non rientra subito, anzi Del Lungo è chiamato agli straordinari bloccando il rigore tirato da Aguilar a 46″, poi a 12″ dalla prima sirena Nicholas Presciutti sigla il 2-2 ancora in superiorità.

Nel secondo periodo arriva il primo vantaggio dei padroni di casa, con Rizzo che a 5’41”, ancora in superiorità, sigla il 3-2, ma il pari degli iberici arriva subito: Alarcon trova il 3-3 a 5’15”, sempre in superiorità, e Bovo, allenatore del Brescia viene ammonito. A metà gara le squadre vanno al riposo sul 3-3.

Nella terza frazione torna in acqua un altro Brescia: Figlioli sigla il 4-3 a 7’33”, i padroni di casa non commettono più falli gravi e trovano il +2 grazie a Gallo a 2’52”. Ospiti in bambola, Christian Presciutti li punisce ancora a 1’23” con la rete del 6-3, score con il quale si va all’ultimo intervallo.

Nell’ultimo quarto Nicholas Presciutti mette a segno il 7-3 in superiorità numerica a 6’06”, poi Mora a 3’09” trova il 7-4 in superiorità dopo oltre 18′ di digiuno, ma Figlioli sigla la rete del definitivo 8-4 a 1’03”. Il Brescia vince con un margine abbastanza rassicurante una gara difficile ed al ritorno mercoledì gli italiani potranno andare a giocare più sereni in casa della squadra vicecampione di Spagna.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità