Seguici su

Calcio

Roma-Viktoria Plzen, Champions League 2019: giallorossi costretti a vincere per sopravanzare i cechi in classifica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ROMA-VIKTORIA PLZEN

Domani, martedì 2 ottobre, lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Roma e Viktoria Plzen, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. I capitolini giocheranno davanti al pubblico di casa per la prima volta della stagione in un match internazionale, perciò saranno ulteriormente motivati a prolungare la striscia aperta di due vittorie consecutive ottenute in campionato nel derby con la Lazio e con il Frosinone (entrambe le sfide vinte all’Olimpico).

I giallorossi devono riscattare la pesante sconfitta rimediata all’esordio europeo al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (0-3), in cui Dzeko e compagni non sono mai riusciti a contrastare l’onda d’urto avversaria a causa di diverse controprestazioni di alcuni uomini chiave come Fazio e Kolarov. L’obiettivo concreto della Roma è indubbiamente il raggiungimento del secondo posto del girone, che aprirebbe le porte al tabellone finale con sfide ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi. Il match di domani sera assume dunque un’importanza notevole in ottica qualificazione, con i capitolini che sono costretti a vincere per non complicare il cammino verso un eventuale secondo posto nel gruppo G alle spalle del Real Madrid.

La squadra di Di Francesco dovrà fare i conti con i campioni cechi del Viktoria Plzen, i quali hanno pareggiato per 2-2 in casa contro il CSKA Mosca nella prima giornata. La compagine ceca, cinque volte vincitrice del campionato nazionale, ha accumulato esperienza internazionale negli ultimi anni riuscendo a partecipare alla fase a gironi di Europa League o Champions League in sei delle ultime sette stagioni. Il miglior risultato ottenuto dal Plzen in ambito europeo è la qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta in tre occasioni (2013, 2014, 2018). Gli unici precedenti tra queste due due squadre risalgono alla prima fase dell’Europa League 2016-2017, con il club italiano che ha vinto in casa per 4-1 ed ha pareggiato in Repubblica Ceca 1-1. Di Francesco non potrà contare su Perotti e Pastore per problemi fisici, mentre il trequartista Kolar sarà l’unico indisponibile del Plzen.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità