Rugby

Rugby, Challenge Cup 2018-2019: Benetton-Grenoble 40-14. Gran gara di Treviso, cinque punti che danno fiducia

Pubblicato

il

Inizia al meglio la Challenge Cup di rugby per il Benetton Treviso, che tra le mura amiche di Monigo supera i francesi di Grenoble per 40-14 in una sfida che vede sei mete dei padroni di casa e due degli ospiti, e che praticamente si chiude dopo pochi minuti della ripresa, quando i trevigiani allungano definitivamente dal 14-7 dei primi quaranta minuti.

Nel primo tempo iniziano bene i padroni di casa, che passano al 16′ con Hayward, Allan trasforma per il 7-0. La pressione del Benetton si fa crescente ed al 23′ è Ruzza a schiacciare in mezzo ai pali, Allan è sempre preciso ed i trevigiani volano sul 14-0. Non c’è gara però in cui il Benetton non conceda qualcosa in difesa, e così proprio al tramonto della prima frazione gli ospiti passano con Casey. Nanette trasforma e spedisce le squadre al riposo sul 14-7 riaprendo di fatto la gara.

Nella ripresa però Treviso affossa immediatamente le velleità transalpine di rimonta: è Allan show. Due mete tra il 47′ ed il 51′, altrettante conversioni, punto di bonus offensivo in cassaforte e gara chiusa sul 28-7. Sussulto d’orgoglio dei francesi con Aulika, che al 70′ va in meta, Nanette trasforma, ma due break di ritardo a 10 minuti dal termine sono davvero troppi. Grenoble crolla nel finale: passano Faiva al 74′ e Brex al 76′ (Rizzi trasforma nel secondo caso). Score finale: Benetton-Grenoble 40-14.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni / Live Photo Sport

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version