Rugby

Rugby, Continental Shield 2018-2019: pari il derby Rovigo-Padova, Calvisano corsaro in Georgia

Pubblicato

il

Scattata la stagione europea del rugby: dato il via alla Champions Cup, alla Challenge Cup ed alla Continental Shield. Nella prima non ci sono italiane, nella seconda sono presenti Benetton e  Zebre, nella terza quattro squadre del Top12 (le semifinaliste dell’ultimo campionato di Eccellenza).

Nella Pool A della Continental Shield successo in Georgia per il Calvisano, vittorioso sul campo del Locomotive Tbilisi: 6-17 il punteggio finale per i vicecampioni d’Italia che partono col piede giusto per mettere subito per il passaggio ai playoff alle Fiamme Oro che in questo turno hanno riposato
Risultato
Locomotive Tbilisi-Calvisano 6-17
Classifica
Calvisano 4, Fiamme Oro e Locomotive Tbilisi 0.

Nella Pool B invece bellissimo pareggio per 34-34 nel derby italiano tra Rovigo e Padova: tre punti preziosi in trasferta dunque per gli scudettati (bonus offensivo), che non hanno nascosto l’ambizione di salire in Challenge Cup il prossimo anno. A riposare in questo raggruppamento è stata l’unica formazione straniera, quella dei Belgium Barbarians.
Risultato
Rovigo-Padova 34-34
Classifica
Padova 3, Rovigo 2, Belgium Barbarians 0.

Su sei partecipanti, ben quattro sono italiane: sarà molto importante riuscire a portare in Europa nel prossimo anno una terza formazione, oltre a Benetton e Zebre, per permettere anche alle società del Top 12 di fare quel salto di qualità necessario per avvicinarsi agli altri campionati d’Europa: ricordiamo che le due vincenti dei gironi di giocheranno un posto in Challenge Cup 2019-2020.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni Live Photo Sport

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version