Rugby

Rugby, Continental Shield 2018-2019: subito derby Rovigo-Padova, Calvisano in Georgia

Pubblicato

il

Comincia la stagione europea del rugby: domani via alla Champions Cup, alla Challenge Cup ed alla Continental Shield. Nella prima non ci saranno italiane, nella seconda sono presenti Benetton e  Zebre, nella terza quattro squadre del Top12 (le semifinaliste dell’ultimo campionato di Eccellenza).

Nella Pool A della Continental Shield trasferta in Georgia per il Calvisano, impegnato sul campo del Locomotive Tbilisi: fischio d’inizio alle ore 13.00 italiane. Per i vicecampioni d’Italia sarà necessario partire col piede giusto, per ipotecare sin da subito il passaggio ai playoff. In questo turno riposano le Fiamme Oro.

Nella Pool B invece sarà subito derby italiano tra Rovigo e Padova: trasferta dunque per gli scudettati, che non hanno nascosto l’ambizione di salire in Challenge Cup il prossimo anno. A riposare in questo raggruppamento sarà l’unica formazione straniera, quella dei Belgium Barbarians.

Su sei partecipanti, ben quattro sono italiane: sarà molto importante riuscire a portare in Europa nel prossimo anno una terza formazione, oltre a Benetton e Zebre, per permettere anche alle società del Top 12 di fare quel salto di qualità necessario per avvicinarsi agli altri campionati d’Europa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni Live Photo Sport

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version