Rugby

Rugby, Pro14 2018-2019: Glasgow-Zebre 36-8. Dura un tempo la resistenza della franchigia italiana

Pubblicato

il

Dura un tempo la resistenza delle Zebre fuori casa al cospetto del Glasgow, nell’unica trasferta scozzese in programma nel Pro14 di rugby: nella sfida valida per la sesta giornata i padroni di casa si sono imposti per 36-8 dopo che i primi quaranta minuti di gioco si erano chiusi sul 10-8, al termine di una frazione equilibrata.

Nel primo tempo gli scozzesi vanno immediatamente in vantaggio con la meta di Jones trasformata da Hastings: è il 6′ ed i padroni di casa sono già sul 7-0. La reazione ospite si concretizza al 35′ con la meta non trasformata di Tauyavuca: le Zebre si riportano sul 5-7, ma sul finire della frazione arrivano altri punti. Al 39′ ancora Hastings trasforma un calcio piazzato per il 10-5, ma a tempo scaduto Violi risponde agli scozzesi allo stesso modo e porta il punteggio sul 10-8 per i padroni di casa.

Nella ripresa il giallo inflitto a Meyer al minuto 52 chiude la gara: Glasgow subito in meta al 55′ con Turner, Hastings trasforma per il 17-8. L’inerzia è tutta per gli scozzesi, che anche a uomini pari dilagano: al 64′ è Peterson a schiacciare in mezzo ai pali, ed Hastings è ancora preciso, al 66′ Horne va in meta e conquista anche il punto di bonus offensivo. Hastings trasforma e le Zebre sprofondano: a poco meno di un quarto d’ora dalla fine lo score è di 31-8. Il bonus non placa i padroni di casa che sfondano ancora al 76′, sempre con Horne: stavolta la trasformazione non arriva e la partita finisce 36-8.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version