Scherma
Scherma, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: Di Veroli e Favaretto vincono con Europa 1 nella prova a squadre continentali
Si è chiuso il programma della scherma alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires. L’ultima giornata è stata dedicata alla particolare gara a squadre continentali ad armi miste. La vittoria è andata ad Europa 1, che vedeva anche la presenza degli azzurri Davide Di Veroli e Martina Favaretto, che dunque salgono ancora sul podio dopo le rispettive medaglia d’oro e d’argento nelle due prove individuali dei giorni scorsi.
Oltre ai due azzurri, la squadra di Europa 1 era composta dagli ungheresi Krisztian Rabb e Liza Pusztai, dal francese Armand Spichiger e dall’ucraina Kateryna Chorniy. La squadra europea ha prima sconfitto nei quarti di finale l’Africa con il punteggio di 30-18.
In semifinale Europa 1 ha superato Europa 3 per 30-22 e poi ha vinto la finale contro Asia/Oceania 1 con il punteggio di 28-25. Al terzo posto ha chiuso America 1, che ha battuto 30-24 Europa 3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma