Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: le parole di Davide Di Veroli dopo il successo nella spada. “Questa medaglia è per i ragazzi della palestra”

Pubblicato

il

L’Italia, seconda soltanto alla Russia per quanto concerne il numero di medaglie conquistate alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, otto finora, centra finalmente il primo oro grazie a Davide Di Veroli, che vince nella spada maschile. L’azzurrino, dopo aver iniziato così così nella fase a gironi, ha dominato il tabellone ad eliminazione diretta.

Il portabandiera italiano, schermidore romano classe 2001, era già vicecampione mondiale giovani e campione mondiale cadetti, nonché campione europeo giovani e cadetti. Lo spadista azzurro, tesserato per la Giulio Verne Scherma, impreziosisce così la sua già ricca bacheca.

Al sito federale queste le dichiarazioni dell’azzurrino: “Sono felicissimo anche se non ero partito come avrei voluto ma ho recuperato la concentrazione strada facendo e sono riuscito a fare bene. Dedico questa medaglia alla mia famiglia e ai miei maestri ma anche ai ragazzi della palestra e a chi ha fatto il tifo per me“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità