Seguici su

Senza categoria

Scherma, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: si chiude con la gara a squadre continentali. In pedana Di Veroli e Favaretto

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla scherma alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires e si chiude con la particolare gara a squadre continentali ad armi miste. Non più dunque una prova tra nazioni diverse, ma sfide tra Europa, Africa, America ed Asia/Oceania.

Scenderanno in pedana anche due azzurri, quelli che hanno conquistato una medaglia in questa rassegna olimpica. Nella squadra di Europa 1 infatti sono presenti Davide Di Veroli, oro nell’individuale della spada maschile, e Martina Favaretto, argento nell’individuale del fioretto femminile. Una selezione fortissima quella di Europa 1 vista anche la presenza dell’ungherese Liza Pusztai e dell’ucraina Kateryna Chorniy, oro rispettivamente nella sciabola e spada femminile.

L’Europa presenta tre squadre, mentre due per l’America e l’Asia/Oceania, con invece una sola selezione per l’Africa. Super favorita Europa 1, ma è una particolarissima gara a squadre, dove tutto può accadere.

Questo il tabellone della gara a squadre continentali ad armi miste

QUARTI DI FINALE 
1) Europa 1 – Africa
2) Europa 2 – Europa 3
3) America 1 – America 2
4) Asia/Oceania 1 – Asia/Oceania 2

SEMIFINALI 
1) Vincente quarto 1 – Vincente quarto 2
2) Vincente quarto 3 – Vincente quarto 4

FINALE 
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità