Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Soelden 2018: programma, orari e tv dei primi giganti stagionali
Dopo una lunghissima attesa finalmente ci siamo! Torna la Coppa del Mondo di Sci alpino, con il consueto antipasto sul ghiacciaio di Soelden, in Austria. Anche se, per il momento, è annunciata poca neve sul Rettenbach, non dovrebbero esserci problemi per la disputa dei due slalom giganti del 27 e 28 ottobre. La prima tappa del calendario 2019 non si discosta dal passato, con la gara femminile in programma nella giornata di sabato, mentre quella maschile sarà di scena nella giornata di domenica.
Per gli Azzurri, quindi, si presenta la prima opportunità per ben figurare in questa stagione, con le nostre atlete che, come sempre, potranno emergere nella prova più tecnica del panorama, anche se il primo obiettivo sarà capire se i carichi di lavoro estivi saranno stati smaltiti nel migliore dei modi, in vista di una annata che si annuncia quanto mai lunga e complicata. Purtroppo l’infortunio di Sofia Goggia ci priva (per lungo tempo) di una sicura protagonista, ma le frecce al nostro arco non ci mancheranno! Tra gli uomini, invece, meno speranze, con il settore tecnico che non riesce a trovare risultati di rilievo da troppo tempo.
La due-giorni di Soelden sarà trasmessa in tv da Eurosport e RaiSport che garantiranno le dirette dell’evento. OASport, come ogni altra tappa della Coppa del Mondo, vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta del primo appuntamento stagionale sulla neve austriaca, per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo sul ghiacciaio del Rettenbach.
PROGRAMMA FINE SETTIMANA SOELDEN 2018
Sabato 27 ottobre
ore 10.00 Slalom gigante femminile – prima manche
ore 13.00 Slalom gigante femminile – seconda manche
Domenica 28 ottobre
ore 10.00 Slalom gigante maschile – prima manche
ore 13.00 Slalom gigante femminile – seconda manche
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federica Brignone Sci Alpino cristiano barni Shutterstock.com