Senza categoria

Stadio Flaminio, partita la bonifica. Daniele Frongia: “Dialogo con CONI e FIR per l’utilizzo definitivo”

Pubblicato

il

Tornerà a splendere lo stadio Flaminio di Roma, casa della Nazionale di rugby prima del trasloco all’Olimpico e prima ancora teatro di gloriose battaglie sportive: come riporta il Corriere dello Sport, ieri è partita la bonifica dell’impianto, inutilizzato da diversi anni, per strapparlo al degrado a cui stava andando incontro.

L’assessore allo sport di Roma Capitale, Daniele Frongia ha dichiarato: “Dopo la pulizia si tratterà di stuiare un progetto per un utilizzo provvisorio. Si possono prevedere eventi e musei temporanei. Poi si procederà con la soluzione definitiva. Abbiamo avviato di recente un discorso con il CONI e la Federazione Italiana Rugby“.

Roma e Lazio però non sono interessate all’utilizzo dell’impianto: “Sappiamo che la Roma è impegnata in un altro progetto. Quanto alla Lazio sono stato io stesso a bussare alla porta di Lotito. La risposta del presidente è stata negativa“. Dunque certamente lo stadio Flaminio non avrà a che fare con il calcio capitolino nella sua nuova vita.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paolo Bona / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version