Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Giovanili 2018: i convocati dell’Italia ai raggi X e le speranze di medaglia

Pubblicato

il

Saranno due gli azzurri in gara nel taekwondo alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires (Argentina). A rappresentare l’Italia in questa rassegna a cinque cerchi troveremo Gabriele Caulo e Assunta Cennamo, due grandi talenti che proveranno ad essere protagonisti in questo prestigioso evento. Andiamo quindi a scoprire meglio i nostri portacolori e le loro speranze di conquistare una medaglia.

Gabriele Caulo (-63kg): ragazzo che ha appena compiuto 17 anni ed è tra i più promettenti del movimento azzurro. Nel 2015 aveva già dimostrato il suo talento trionfando agli Europei Cadetti e in questa stagione ha fatto un ulteriore salto di qualità, conquistando uno splendido argento ai Mondiali Junior di Hammamet. Per quello che si è visto in Tunisia, Caulo si presenterà a queste Olimpiadi come uno dei favoriti e potrà davvero puntare alla finale.

Assunta Cennamo (-63kg): anche lei 17enne e con numerosi piazzamenti di prestigio nelle ultime stagioni. Fino ad ora è mancato però sempre il grande acuto, come dimostrato anche ai Mondiali, in cui si è fermata ai quarti di finale, ad un passo dal podio iridato. La concorrenza in Argentina sarà alta, ma se riuscirà a trovare la giornata giusta, allora potrà portare a casa una medaglia.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version