Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma 2018: Fabio Fognini vola ai quarti di finale. L’azzurro supera Lacko in due set

Pubblicato

il

Fabio Fognini non delude e conquista i quarti di finale dell’“Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il ligure, numero 14 del ranking e seconda testa di serie del seeding, ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-4 lo slovacco Lukas Lacko, numero 80 ATP . C’era curiosità circa le condizione fisiche, dopo i problemi alla caviglia destra, e le risposte date da Fabio sono state confortanti. Nel prossimo turno il giocatore nostrano se la vedrà conto il coreano Hyeon Chung (testa di serie n.6 del torneo), che ha superato lo statunitense Denis Kudla con lo score di 6-3 6-3.

Nel primo set, dopo uno scambio di cortesie, Fognini inizia a sciorinare il suo tennis, mettendo in difficoltà Lacko con le sue accelerazioni da fondo. Lavorando ai fianchi il rivale, l’azzurro ottiene il secondo break nel quinto game, gestendo il vantaggio fino alla fine della frazione, annullando due pericolose palle break nel decimo gioco. Forte del 72% dei punti ottenuti con la prima di servizio, il tennista di Arma di Taggia fa sua frazione sul punteggio di 6-4.

Nel secondo set Fabio, dopo aver rischiato nel secondo game, strappa il servizio allo slovacco nel gioco successivo mettendo sui binari favorevoli il match. Pur con qualche passaggio a vuoto il ligure controlla l’incontro senza concedere altri break al rivale e chiudendo con facilità sul 6-4 mostrando un buon tennis che fa ben sperare in vista dei prossimi incontri nel torneo svedese.

 

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità