Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2018: Fabio Fognini si cancella, Marco Cecchinato sarà testa di serie

Pubblicato

il

Fabio Fognini ha deciso di cancellarsi dalla lista dei partecipanti al Masters 1000 di Shanghai, l’ottavo della stagione, a causa di un problema a una caviglia. Si tratta del sesto giocatore classificato tra i primi venti al mondo che ha deciso di non giocare in Asia: gli altri sono Rafael Nadal, Grigor Dimitrov, John Isner, David Goffin e Lucas Pouille.

Si può presumere che la caviglia interessata sia quella destra, che nel finale del match dei quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino contro Marton Fucsovics gli ha inviato segnali dolorosi, costringendolo a fermarsi su una sedia in fondo al campo per un paio di minuti prima di poter riprendere l’incontro. Sembra, comunque, che il numero uno d’Italia possa disputare la semifinale che lo opporrà a Juan Martin Del Potro nella mattina italiana di domani.

Per un curioso scherzo del destino, con il ritiro di Fognini a Shanghai c’è un altro italiano ad avere una piccola soddisfazione: è Marco Cecchinato, che potrà usufruire dello status di testa di serie numero 16 nel più importante torneo cinese: un regalo che il siciliano potrà tentare di sfruttare per migliorare un ranking che, alla fine di questa settimana, sarà di numero 21 o 22, a seconda del risultato del transalpino Richard Gasquet a Tokyo: il francese può superarlo qualora dovesse raggiungere la finale.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version