Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2018: vittorie per Elina Svitolina e Caroline Wozniacki. Battute Karolina Pliskova e Petra Kvitova

Pubblicato

il

Ancora grande spettacolo alle WTA Finals: a Singapore nella terza giornata di gare è sceso in campo il Gruppo Bianco. Nel primo match la danese Caroline Wozniacki ha battuto per 7-5 3-6 6-2 la ceca Petra Kvitova in due ore e 17 minuti di gioco, mentre nel secondo l’ucraina Elina Svitolina ha superato l’altra ceca Karolina Pliskova per 6-3 2-6 6-3 in un’ora e 56 minuti.

Il primo incontro ha visto la danese Wozniacki avere ragione della ceca Kvitova: nel primo set il primo allungo è giunto nell’ottavo gioco, quando la danese ha centrato il break per poi andare a servire per la partita sul 5-3, ma ha subito il controbreak. Wozniacki però non si è persa d’animo ha tenuto il servizio nell’undicesimo gioco e poi ha conquistato il parziale trovando il break decisivo nel dodicesimo parziale. Nella seconda frazione, con Kvitova avanti 3-1 la danese ha chiamato un timeout medico per un problema al ginocchio, ma al rientro in campo ha ricucito lo strappo. La ceca però è tornata a macinare gioco e, centrando due break, ha chiuso 6-3. Nella partita decisiva è stata Kvitova a servire per prima, ma ha perso subito la battuta e Wozniacki è stata brava a capitalizzare, scappando via e trovando addirittura il doppio break sul 4-1 pesante. La chiusura è stata facile per la danese, che non ha tremato al servizio ed ha vinto 6-2.

Nel secondo match l’ucraina Elina Svitolina ha superato la ceca Pliskova: nel primo set servizio dominante fino al sesto gioco, quando l’ucraina opera il break che si rivelerà decisivo per la conquista del parziale, chiuso 6-3. Nel secondo set l’equilibrio si spezza dopo il 2-2: la ceca infila quattro giochi consecutivi e vince 6-2, portando la contesa al terzo, col vantaggio di servire per prima. In realtà l’ucraina è straripante e si porta sul 4-0. Segue una serie di break e controbreak, ma la ceca non riesce nai a ricucire lo strappo, cedendo infine per 6-3.

Svitolina è così andata in testa al raggruppamento con due vittorie, seguita da Wozniacki e Pliskova con un successo, mentre è rimasta in coda Kvitova con due sconfitte.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità