Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: Matteo Mutti e Jamila Laurenti chiudono con una vittoria ed una sconfitta a testa la prima giornata

Pubblicato

il

Jamila Laurenti - Matteo Mutti

Ancora una vittoria ed una sconfitta alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires per il tennistavolo italiano: nella seconda partita della prima fase dei singolari, Matteo Mutti ha perso, mentre Jamila Laurenti ha vinto. Entrambi gli azzurrini domani si giocheranno l’accesso agli ottavi nella terza e decisiva sfida.

Matteo Mutti ha ceduto allo svedese Truls Moregard per 1-4 (7-11, 2-11, 11-13, 11-8, 14-16), mentre nello stesso raggruppamento il nordcoreano Kim Song Gun ha battuto per 4-0 l’argentino Martin Betancor Fernandez. Moregard è primo con due vittorie, Mutti e Kim sono secondi con un successo, mentre l’argentino è al palo. Domani Mutti deve battere il sudamericano per accedere al tabellone ad eliminazione diretta.

Jamila Laurenti ha demolito per 4-0 (11-3, 11-5, 11-7, 11-7) la malese Alice Li Sian Chang, mentre nello stesso girone dell’azzurra la portoricana Adriana Diaz ha superato per 4-0 la tedesca Franziska Schreiner. Diaz è già agli ottavi, mentre la malese è già eliminata: domani l’azzurrina e la tedesca si affronteranno in quello che è già uno scontro ad eliminazione diretta, chi vince va agli ottavi.

Così il tecnico Giuseppe Del Rosso al sito federale: “Matteo ha iniziato a giocare troppo tardi, non riuscendo a entrare in partita nei primi due set al cospetto di un avversario che sbagliava nulla. Poi ha iniziato ad avere più coraggio e nel terzo parziale ha avuto due set-point sul 10-8 e non li ha sfruttati. Ha accorciato le distanze nel quarto e nel quinto ha ceduto dopo una lunga lotta ai vantaggi. Peccato, perché se avesse approfittato di una delle due palle utili per portare a casa la terza frazione, forse qualcosa sarebbe cambiata nel match. Jamila si è espressa ai livelli già esibiti contro la Diaz, sempre presente con la testa, punto su punto, contro l’ostica difesa della Malesia. Tatticamente ha giocato molto bene, dominando i primi due set a aggiudicandosi agevolmente anche il terzo. Il quarto è stato all’inizio più tirato, poi una serie di punti di fila l’ha portata fino al traguardo“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITET

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità