Seguici su

Senza categoria

Vela, Olimpiadi Giovanili 2018: rimandate a domani le Final Race di kiteboard. Gli argentini festeggiano in casa l’oro nei Nacra 15, Spagnolli-Fava chiudono noni

Pubblicato

il

Doveva essere l’ultima giornata del programma di vela ai Giochi Olimpici Giovanili 2018 di Buenos Aires ed invece la scarsa intensità del vento ha costretto gli organizzatori a rimandare a domani le Final Race del kiteboard maschile e femminile, che sono previste per le ore 15.10 italiane. Il meteo è stato più clemente rispetto agli ultimi due giorni dal punto di vista della temperatura, infatti sulla costa argentina si sono registrati 20-21°C nelle prime ore pomeridiane. Fortunatamente i Nacra 15 sono riusciti a disputare la Medal Race e quindi a terminare regolarmente la competizione.

Nella gara mista del Nacra 15 la medaglia d’oro è andata agli argentini Cittadini e Romairone, i quali si sono difesi in Medal Race portando a casa un sesto posto sufficiente a mantenere un margine di sette lunghezze sugli inseguitori. La Francia di Poutard e Coutard ha conquistato la medaglia d’argento grazie al primo posto ottenuto nella prova finale, dopo essersi presentata all’ultima giornata in quarta posizione, mentre gli olandesi Van der Meer e Bouwer sono riusciti a conservare il terzo gradino del podio in classifica generale sfruttando la brutta prestazione del Belgio in Final Race (8°). Pessima gara dell’equipaggio azzurro formato da Andrea Spagnolli e Giulia Fava, mai in lotta per le prime posizioni e confinato in dodicesima e terzultima piazza. Gli azzurri sono stati scavalcati dalla Spagna ed hanno chiuso la propria avventura olimpica in nona posizione al termine di una settimana molto discontinua e complicata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito Youth Olympic Games Buenos Aires 2018

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità