Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2018: i gironi delle seconda fase e le nuove classifiche. Italia con USA e Russia, calendario e programma

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2018 di volley femminile si è conclusa la prima fase, sono rimaste in corsa le migliori 16 Nazionali che sono state suddivise in due gironi: le prime quattro classificate della Pool A e della Pool D sono confluite nella neonata Pool E di Nagoya; le qualificate invece della Pool B e della Pool C faranno parte della Pool F a Osaka. In questa seconda fase ogni squadra si è portata dietro tutti i risultati ottenuti in precedenza e ora giocherà contro le quattro avversarie che non ha già affrontato. Le prime tre classificate di ogni gruppo accederanno alla terza fase (Final Six).

L’Italia si presenta all’appuntamento a punteggio pieno con 5 vittorie all’attivo e 15 punti, un solo set perso. Ora le azzurre se la dovranno vedere con gli imbattuti USA (hanno però già due lunghezze di distacco), con la quotata Russia, con la temibile Thailandia e con l’Azerbaijan di Polina Rahimova. Si preannunciano quattro grandi battaglie ma la nostra Nazionale non teme più nessuno dopo aver già surclassato Turchia e Cina, ora la corsa verso la Final Six è lanciata.

Nell’altro gruppo, invece, Serbia e Olanda sembrano avere una marcia in più mentre Giappone e Brasile sono costrette a inseguire, le altre formazioni sembrano essere già tagliate fuori. Di seguito la composizione dei due gironi della seconda fase, tutte le squadre partecipanti e i calendari completi.

 

GIRONI E CLASSIFICHE SECONDA FASE:

POOL E (a Nagoya): Serbia 5 vittorie (15 punti), Paesi Bassi 5 vittorie (14 punti), Giappone 4 vittorie (13 punti), Brasile 4 vittorie (12 punti), Germania 3 vittorie (9 punti), Repubblica Dominicana 3 vittorie (9 punti), Porto Rico 2 vittorie (6 punti), Messico 1 vittoria (3 punti).

POOL F (a Osaka): Italia 5 vittorie (15 punti), USA 5 vittorie (13 punti), Cina 4 vittorie (12 punti), Russia 4 vittorie (12 punti), Thailandia 3 vittorie (10 punti), Turchia 3 vittorie (9 punti), Azerbaijan 2 vittorie (6 punti), Bulgaria 2 vittorie (6 punti).

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI ITALIA-CINA 3-1

QUANDO GIOCA L’ITALIA NELLA SECONDA FASE? IL PROGRAMMA, LE DATE E LE AVVERSARIE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE DEI MONDIALI FEMMINILI DI VOLLEY

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI ITALIA-CINA





Foto: FIVB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version