Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2018: Italia-Azerbaijan, le azzurre cercano la sesta meraviglia per ipotecare la Final Six

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-AZERBAIJAN DALLE ORE 09.10

Dopo due giorni di riposo e il trasferimento a Osaka, l’Italia è pronta per tornare in campo ai Mondiali 2018 di volley femminile. La nostra Nazionale, reduce da cinque vittorie consecutive (tra cui spiccano quelle contro la temibile Turchia di Guidetti e la Cina Campionessa Olimpica), affronterà l’Azerbaijan nel match d’apertura della seconda fase della rassegna iridata (domenica 7 ottobre, ore 09.10): le azzurre vanno a caccia del sesto successo per avvicinare ulteriormente la Final Six, ormai un obiettivo estremamente concreto per la nostra compagine che partirà con tutti i favori del pronostico.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti hanno messo in mostra un buonissimo livello di gioco nelle uscite di Sapporo, hanno incantato per l’intensità offensiva e a muro, mostrando grande carisma e caparbietà contro delle avversarie di assoluto spessore tecnico. L’Italia ora se la dovrà vedere contro le azere che invece hanno perso nettamente contro USA, Russia e Thailandia: sulla carta dovrebbe essere un rivale non problematico ma dall’altra parte della rete c’è anche un fenomeno come Polina Rahimova, micidiale opposto capace di segnare vagonate di punti e di mettere in difficoltà chiunque come ha più volte dimostrato nel corso della sua carriera.

Le azzurre cercheranno di contenerla alzando le barricate sottorete e in difesa per poi aver vita facile contro le compagne che non sembrano essere all’altezza della situazione. Cristina Chirichella e compagne inseguono tre punti poco problematici per proseguire la propria cavalcata e continuare a sognare in grande. Ci affideremo alle fiondate di Paola Egonu, alla verve di Miriam Sylla, alla solidità di Lucia Bosetti, ai muri di capitana e di Anna Danesi, alla regia di Ofelia Malinov e al libero Monica De Gennaro. Tra l’altro l’Italia ha sconfitto agevolmente l’Azerbaijan nelle ultime due amichevoli giocate una decina di giorni fa prima di incominciare i Mondiali.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

L’Azerbaijan ai raggi X

Programma, orari e tv

 





Foto: FIVB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version