Pallavolo
Volley femminile, Mondiali 2018: parla Monica De Gennaro. Il libero: “Sappiamo che possiamo dare di più a livello mentale”
Dopo quella maschile anche la Nazionale femminile di pallavolo sta facendo sognare i tifosi italiani: ai Mondiali in Giappone le azzurre hanno vinto nove partite di fila e si presentano più che mai in fiducia alle sfide della terza fase, dove però tutte le squadre partiranno da zero.
Il libero titolare, Monica De Gennaro, ha parlato a Tuttosport alla vigilia della fase calda della kermesse. Al quotidiano sportivo torinese la 31enne ha affermato: “Nessuna di noi si era immaginata che potessimo vincerle tutte. Ma il bello arriva adesso e non abbiamo fatto ancora nulla. Ora si riparte da zero e le avversarie non concederanno niente“.
Sull’esito del sorteggio, che ci ha riservato Giappone e Serbia, l’azzurra dice: “Va bene così perché a questo livello tutte sono forti. Eravamo tutte un po’ curiose di vedere chi ci sarebbe capitato in sorte e questo ha generato un po’ di tensione. Ora dobbiamo andare in campo e giocarcela come sappiamo“.
L’Italia però può ancora crescere in queste partite: “Conosciamo la nostra forza e sappiamo che possiamo dare di più a livello mentale. Poi ognuna contribuisce facendo al meglio la sua parte. Una vittoria è sempre il frutto di un lavoro corale, tutte siamo qui per dare il massimo con tanta energia“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
roberto.santangelo@oasport.it