Basket
Basket, Champions League 2018-2019: supplementare di gloria per Venezia. La Reyer espugna il campo del Friburgo
Vittoria molto importante per la Reyer Venezia, che torna a vincere in Champions League, dopo il ko della settimana scorsa in casa contro il Nanterre. La squadra di De Raffaele ha sconfitto al supplementare gli svizzeri del Friburgo per 96-89. Ottima prova in casa Venezia per MarQuez Haynes, top scorer con 19 punti, ma sono decisivi anche i 14 di Stefano Tonut ed Austin Daye.
Buon inizio degli svizzeri che si portano sul 7-2, ma arriva un parziale di 9-0 di Venezia firmato dalle triple di Haynes e Stone. La Reyer sembra prendere in mano la partita ed invece ecco un perentorio 11-0 del Friburgo, che si porta sul +7 a tre minuti dalla fine del quarto. I padroni di casa toccano anche il +9, ma il primo quarto si chiude con Venezia sotto 23-17. Una tripla di Giuri e poi i canestri di Haynes e Dayer riportano sul -1 gli ospiti, ma è una partita che continua a vivere di parziali e c’è un nuovo allungo degli svizzeri. Venezia replica un’altra volta e all’intervallo il tabellone segna 42-40 per il Friburgo.
Si gioca punto a punto al rientro in campo. A metà terzo quarto Venezia tenta un allungo e la tripla di De Nicolao regala il +8 alla squadra di De Raffaele (56-48). Il Friburgo, però, non molla e Timberlake è il protagonista del parziale che porta gli svizzeri sul -1 (55-56) quando mancano dieci minuti ancora da giocare. Nell’ultimo quarto nessuna delle due squadre riesce ad allungare e dunque si arriva ad un finale incandescente. Watt pareggia i conti ad un minuto e mezzo dalla fine, ma Williamson riporta avanti gli svizzeri. Tonut segna il nuovo +1 e poi ancora lui dalla lunetta mette il +3 a cinque secondi dalla fine. Non è finita, perchè, Tonut ruba quasi palla e poi Watt fa fallo sul tiro da tre di Robertson. 3/3 e si va al supplementare.
Nell’overtime Friburgo parte meglio, ma Venezia fa malissimo dall’arco con le bombe di Haynes, Tonut e Daye. E’ l’allungo decisivo e poi è Bramos a bruciare ancora la retina da tre punti che porta sul +7 la Reyer ad un minuto dalla fine. Il Friburgo non ha più la forza e il tempo di rientrare e Venezia può esultare.
Questo il tabellino della partita:
FRIBOURG OLYMPIC – UMANA REYER VENEZIA 89-96 d.t.s (23-17, 19-23, 13-16, 22-21, 9-19)
Fribourg: N.Jurkovitz 14, Robertson 16, Toure 11, Watts 11, Williamson 17, Gravet 3, Jaunin 2, T.Jurkovitz, Madiamba, Mladjan 5, Steinmann, Timberlake 7
Venezia: Biligha 2, Bramos 9, Daye 14, Giuri 6, Tonut 14, Cerella, De Nicolao 3, Haynes 19, Stone 13, Vidmar, Washington 5, Watt 11
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo