Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: i convocati della Lituania per le sfide a Italia e Croazia. Non c’è la coppia di Milano

Pubblicato

il

Sono state diramate le convocazioni della Lituania per le sfide delle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019 del 29 novembre contro l’Italia, a Brescia, e del 2 dicembre contro la Croazia, a Vilnius. Il ct Dainius Adomaitis ha chiamato quindici giocatori per la doppia sfida, che per la selezione baltica conta relativamente in quanto già qualificata per la rassegna iridata.

Di seguito i nominativi degli uomini che faranno parte del roster lituano per questa finestra della seconda fase delle qualificazioni:

Mantas Kalnietis
Sarunas Vasiliauskas
Mindaugas Girdziunas
Arnoldas Kulboka
Jonas Maciulis
Renaldas Seibutis
Adas Juskevicius
Arnas Butkevicius
Rokas Giedraitis
Edgaras Zelionis
Eimantas Bendzius
Gytis Masiulis
Martynas Geben
Evaldas Kairys
Martynas Echodas

Si può facilmente notare come non siano presenti i due lituani dell’Olimpia Milano, Arturas Gudaitis e Mindaugas Kuzminskas. Il motivo è molto semplice: alla stessa ora in cui inizierà Italia-Lituania, sarà in corso Zalgiris Kaunas-Milano in Eurolega. Il calendario stilato dalla massima competizione europea di club ha proposto questo terrificante scherzo, che preclude anche a tutti i giocatori dello Zalgiris la convocazione. Rimane comunque una buona parte dell’usuale ossatura, con tre uomini che l’Italia ha imparato a conoscere per averli visti sui propri parquet: Mantas Kalnietis (ex Milano), Arnoldas Kulboka (ex Capo d’Orlando) e Jonas Maciulis (anch’egli ex Milano e, per un brevissimo periodo, Siena).





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità