Basket
Basket, Simone Pianigiani: “Vittoria arrivata nel quarto periodo. Non era facile”; Micov: “Disputato un buon incontro”
L’Olimpia Milano espugna Istanbul e conquista la quinta vittoria nella sua Eurolega. L’Armani si impone 98-92 sul campo del Darussafaka ed ottiene un successo molto prezioso anche per la sua classifica, visto che la squadra di Simone Pianigiani si conferma nelle posizioni di vertice (record 5-2). Una partita che Milano ha dovuto “vincere più volte”, andando avanti anche sulla doppia cifra di vantaggio, per poi subire la rimonta dei turchi. Si decide tutto nel finale con tanti brividi, ma con la consapevolezza che questa Olimpia è una squadra vera.
Miglior realizzatore insieme a Mike James (21 punti), il serbo Vladimir Micov ha offerto una prestazione estremamente consistente fatta da 20 punti, alcuni dei quali nelle fasi calde dell’incontro, e ha esposto il proprio pensiero al termine del confronto: “Abbiamo giocato bene e disputato un buon incontro anche se ci sono stati troppi altri e bassi. Abbiamo sofferto l’aggressività dei nostri avversari nel terzo quarto ma comunque tutto sommato siamo riusciti a controllare la partita. Non ci sono match facili in Eurolega. La cosa che dovremmo rivedere oggi sono i rimbalzi offensivi concessi che sono stati troppi“.
Una partita complicata che lo stesso tecnico Pianigiani ha confermato a caldo: “La vittoria è arrivata nel quarto periodo. Il Darussafaka ha qualità, sapevamo che avremmo dovuto soffrire. Abbiamo iniziato bene e poi nel secondo quarto ci siamo un po’ incartati, non trovano più i riferimenti del nostro gioco e abbiamo gettato alle ortiche quanto avevamo fatto fino a quel momento. Abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi ma poi bene nell’ultimo periodo, realizzando dei canestri su azioni ottimamente costruite. Alla fine l’importante era la vittoria e non era semplice nonostante la classifica”.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo