Seguici su

Boxe

Boxe, Andrea Scarpa vuole prendersi l’Europa. Sfida a Joe Hughes per il titolo EBU dei superleggeri

Pubblicato

il

Andrea Scarpa scalpita per tornare sul ring, l’appuntamento è per venerdì 30 novembre quando il pugile affronterà Joe Hughes nel match che mette il palio il titolo europeo EBU dei pesi superleggeri, attualmente vacante. Il 31enne se la dovrà vedere contro il britannico (record di 16-3) in un incontro che si preannuncia particolarmente intenso e avvincente, il foggiano avrà il sostegno del Teatro Obihall di Firenze che cercherà di supportarlo al meglio nella difficile rincorsa verso il titolo continentale. Si tratta di un’occasione importante per il boxeur nostrano contro un avversario di spessore, tre anni più giovane di lui e che cercherà sicuramente di impensierirlo.


Andrea non combatte dal 19 maggio, quando si impose ai punti contro il croato Luka Leskovic a Moncalieri, proprio la città in cui si allena quotidianamente presso la palestra Kombat Sport. Tra le ore 22.00 e le 23.00 di venerdì 30 novembre il già vincitore del Mondiale Silver WBC cercherà di regalarsi una nuova notte magica: “Sono state settimane intense e faticose, però ora sono pronto: voglio portare questo titolo a casa e scrivere il mio nome nella storia della boxe. Il mio avversario mi metterà sotto pressione e saranno 12 round di vera battaglia. Dovrò essere bravo a tenergli testa perché l’aspetto mentale avrà un ruolo fondamentale in questa sfida“.

L’allievo di Antonio Di Rienzo ha intensificato la preparazione in vista del match, tralasciando per qualche settimana gli impegni lavorativi come gestore di un locale della movida torinese (il DDR) dove di recente si è lanciato anche come dj: “Faccio un’ora di corsa al mattino, una di nuoto a pranzo e tre di palestra alla sera. Abbiamo aggiunto più ore di sparring e lavorato molto sulla forza, caricando in particolare sulle gambe”. Tra l’altro Scarpa ama Firenze: “Ho dei bei ricordi perché ci ho combattuto a inizio carriera e ho giocato al calcio storico fiorentino. Faccio parte dei Verdi di San Giovanni. Saranno proprio loro ad accompagnarmi sul ring e il pubblico sarà finalmente tutto dalla mia parte, a differenza dei match più importanti della mia carriera, che mi han visto sempre combattere all’estero“.

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Dazn grazie alla collaborazione con il colosso britannico Matchroom Boxing e OPI Since 82, il principale promoter del pugilato in Italia: “La mia vita può cambiare perché prima mancava la continuità nel combattere ed ero sempre in una sorta di limbo. Grazie a questo progetto con Dazn e Matchroom, se dovessi vincere, combatterei di nuovo in Italia perché hanno firmato un accordo per 8 eventi all’anno nel nostro Paese. Per me questo è uno stimolo in più“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità