Calcio a 5
Calcio 5, Champions League 2019: esordio con sconfitta per l’Acqua&Sapone nel turno élite
Nella giornata odierna ha avuto inizio la fase élite della Champions League 2019 di calcio a 5 che terminerà il 18 novembre e nelle quale le 16 squadre più forti d’Europa si affronteranno in quattro gironi da quattro, le cui vincitrici si qualificheranno alla Final Four prevista ad aprile.
Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura per l’Acqua&Sapone Unigross che se la vedeva allo Zimni Stadion di Chrudim (Repubblica Ceca) contro la fortissima Kairat Almaty, favorita del gruppo D. I pescaresi sono stati sconfitti infatti 4-1 dalla formazione kazaka in rimonta. La compagine di Tino Perez, infatti, era passata in vantaggio grazie ad una rete fulminea, dopo 8″ di gioco, dell’italo-brasiliano Edgar Bertoni, abile a sfruttare, con una splendida conclusione, l’incertezza della difesa rivale. Purtroppo la marcatura di Bertoni è stata illusoria perchè la corazzata di Kakà si è letteralmente scatenata. Il pari è stato realizzato dall’iraniano Hossein Tayebi al 18’24” e poi è stato il kazako Birzhan Orazov a guidare la propria squadra al successo grazie ad una splendida doppietta al 29’05” e al 38’14”. La quarta realizzazione è stata siglata dal brasiliano naturalizzato kazako Higuita al 36’26”. Un ko pesante per l’Acqua&Sapone che questa sera scenderà nuovamente in campo e dovrà vedersela contro i padroni di casa dell’Era-Pack Chrudim in un match davvero complicato.
Per quanto riguarda gli altri incontri successo degli spagnoli dell’Inter, nel gruppo A, che all’Alytaus Arena, si sono imposti con un perentorio 5-1 contro gli sloveni del Dobovec. Una giostra del gol in cui sono andati a segno il brasiliano Humberto al 10’37”, il connazionale Gadeia al 15’49” su rigore, l’altro verdeoro Daniel Shiraishi al 18’19”, lo spagnolo Pola al 33’12” e l’altro brasiliano Elisandro al 39’12”. La rete della bandiera del Dubovec è stata messa a segno dallo sloveno Klemen Duščak al 36’47”. Nel medesimo raggruppamento, netta vittoria del belgi del Halle-Gooik 5-2 contro i lituani del Vytis. Compagine belga che è andata via nel primo tempo, chiuso 3-0 per effetto della doppietta del brasiliano Diogo (10’45”, 12’53”). La terza marcatura ha portato la firmata dal naturalizzato portoghese Leitão al 14’15”. Nella ripresa i lituani hanno provato a rientrare in partita con Rafa al 24’39”. La marcatura però dello spagnolo Fernandão al 27’35” ha rimesso le cose al loro posto per l’Halle-Gooik. Le segnature del brasiliano Barbosa al 38’22” per i lituani e dell’italo-brasiliano Alessandro Patias al 39’15” per i belgi non hanno cambiato la storia del confronto. A chiosa poker dei cechi del Chrudim con i bielorussi del Lida. Il brasiliano Antonio Agne Bagatini al 22’20”, il ceco Matěj Slováček con una doppietta (28’50”, 35’24”) e Felipe al 38’15” hanno chiuso i giochi per i padroni di casa.
RISULTATI – 14 NOVEMBRE – FASE ELITE – CHAMPIONS LEAGUE 2019 – CALCIO A 5
14 novembre
Inter-Dubovec 5-1
Kairat-Acqua&Sapone Unigross 4-1
Vytis-Halle-Gooik 2-5
Chrudim-Lida 4-0
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Acqua&Sapone