Calcio a 5
Calcio a 5, i migliori italiani dell’ottava giornata di Serie A: De Oliveira implacabile, Lima e De Luca due condottieri
E’ tempo di valutazioni per quanto concerne l’ottavo turno del campionato di calcio a 5 di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono stati i migliori azzurri che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
GABRIEL LIMA (ACQUA&SAPONE UNIGROSS): Apre le marcature nella sfida contro la Feldi Eboli. Guida indiscussa per i compagni, l’italo-brasiliano è la mente della compagine abruzzese, portandola ad ottenere il risultato pieno con estrema convinzione. I campioni d’Italia anche grazie a lui hanno saputo trovare la via del successo con facilità.
JULIO MIOTTI DE OLIVEIRA (ACQUA&SAPONE UNIGROSS): Due reti e la solita freddezza negli ultimi metri. I 7 gol realizzati in stagione non sono affatto un caso e la squadra di Tino Perez ha senza ombra di dubbio nel 27enne nativo di San Paolo un punto di forza indiscusso.
MASSIMO DE LUCA (LOLLO CAFFE’ NAPOLI): Il suo gol non porta ai tre punti contro il Rieti ma la prestazione è quella del leader. Le doti morali non sono mai mancate e l’aver disputato una prova tecnicamente di alto livello è una buona notizia per la nostra Nazionale che ha bisogno di questa versione di De Luca.
CARMELO MUSUMECI (META CATANIA): E’ vero, il cartellino rosso nel derby siciliano contro il Maritime Augusta non depone in proprio favore. La bontà del match disputato, però, contro la squadra in vetta alla Serie A è stata di primissimo piano, suggellata anche dalla marcatura. Come De Oliveira sono sette le realizzazioni in questo campionato, a conferma della completezza del calciatore.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Acqua&Sapone