Formula 1

Calendario Test F1 2019: date, programma e orari di tutte le prove prima del Mondiale. La guida completa

Pubblicato

il

Tra poco meno di due settimane il Mondiale 2018 di Formula Uno chiuderà i battenti. Sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, andrà in scena l’atto conclusivo e si correrà con la voglia di centrare il successo di tappa. I titoli iridati per i piloti e i costruttori sono stati assegnati a Lewis Hamilton e alla Mercedes e quindi la valenza della gara stimolerà tutti a dare il meglio, senza condizionamenti di classifica.

Tuttavia, su questo stesso asfalto, martedì 27 e mercoledì 28 novembre si terrà una due giorni di test molto importante per tutti in cui i team proveranno le gomme Pirelli 2019 e alcuni componenti funzionali alla prossima stagione. Ci saranno anche dei cambi di abitacolo: Charles Leclerc salirà a bordo della SF71H mentre Kimi Raikkonen proverà per la prima volta l’Alfa Romeo-Sauber. Vi sarà anche il nostro Antonio Giovinazzi impegnato con la monoposto del team italo-svizzero mentre Daniel Ricciardo e Carlos Sainz non sarebbero stati autorizzati a provare la Renault e la McLaren dalla Red Bull perché ancora sotto contratto con il team di Milton Keynes.

Guadando poi all’anno nuovo, sarà come al solito Barcellona la sede delle sessioni di prove pre-stagionali. Inizialmente si era pensato ad un’alternativa, come il Bahrain, ma i costi del tracciato di Sakhir erano troppo elevati. Per questo si è optato per un ritorno in Catalogna. Di seguito la programmazione dei test di F1 2019:

Test F1 2019: date, programma e orari di tutte le prove prima del Mondiale. La guida completa

Test Abu Dhabi: 27-28 novembre

Test Barcellona 1: 18-21 febbraio 2019

Test Barcellona 2: 26 febbraio-1 marzo

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version