Seguici su

Calcio

Champions League, la Juventus si qualifica agli ottavi di finale se… Tutte le combinazioni: una vittoria per il primo posto!

Pubblicato

il

Questa sera (ore 21.00) la Juventus affronterà il Manchester United nel big match della quarta giornata di Champions League. I bianconeri hanno già collezionato tre vittorie nei primi tre incontri giocati nella massima competizione continentale, non hanno subito nemmeno un gol e sono davvero a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.

I Campioni d’Italia, spinti dal pubblico dello Stadium, cercheranno la vittoria di prestigio contro i Red Devils per blindare anche il primo posto nel girone ma basterebbe anche un pareggio per assicurarsi quantomeno il passaggio del turno. Di seguito tutte le combinazioni che permetterebbero alla Juventus di qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League già a partire da questa sera.

 

CLASSIFICA GRUPPO H:

Juventus 9 punti, Manchester United 4 punti, Valencia 2 punti, Young Boys 1 punto.

 

LA JUVENTUS SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE SE…

Vince o pareggia col Manchester United. In caso di successo i bianconeri sarebbero matematicamente primi (12 punti, irraggiungibili da United e Valencia che sarebbero a oltre sei punti di distacco). In caso di pareggio, invece, i bianconeri avrebbero 5 punti di vantaggio sugli inglesi e 5 sul Valencia (ipotizzando che gli spagnoli battano lo Young Boys): dato che si dovrà giocare ancora uno scontro diretto tra Manchester e Valencia, la Juventus avrebbe la certezza di lasciarsi dietro almeno una delle due avversarie e dunque di qualificarsi agli ottavi di finale.

– Nel caso di sconfitta tutto sarebbe rimandato ai prossimi appuntamenti, la Juventus dovrà giocare in casa contro il Valencia e in trasferta con lo Young Boys.

 

LA JUVENTUS VINCE IL GIRONE E CHIUDE AL PRIMO POSTO SE:

Batte il Manchester United. In tutti gli altri casi il discorso primo posto verrebbe rinviato ai prossimi appuntamenti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: JAnton_Ivanov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità