Seguici su

Curling

Curling, Europei 2018: Italia sconfitta 8-4 dalla Svezia. Le azzurre si giocano la salvezza con la Danimarca

Pubblicato

il

L’Italia viene sconfitta dalla Svezia per 8-4 nella settima partita degli Europei femminili di curling in corso di svolgimento a Tallinn. Serviva una prestazione ai limiti della perfezione per Zappone e compagne, che non hanno avuto scampo contro le campionesse olimpiche in carica. Nulla comunque è deciso per le azzurre, che possono ancora salvarsi, ma dovranno vincere assolutamente la seconda partita di oggi contro la Danimarca.

Un match quello contro le svedesi che si è messo subito male. Nel primo end la Svezia ha messo a segno due punti, con Zappone che non è riuscita a trovare il punto con l’ultima stone. La situazione è ulteriormente peggiorata nel secondo end, con la svedesi che hanno conquistato altri due punti, portandosi addirittura sul 4-0.

La reazione delle azzurre, comunque, non si è fatta attendere e, grazie ad un ottimo colpo di Zappone, l’Italia ha accorciato le distanze nel terzo end, conquistando due punti (2-4). Purtroppo nel quarto end una perfetta bocciata di McManus ha liberato lo spazio alla Svezia e subito Hasselborg ne ha approfittato per mettere a segno ulteriori due punti, salendo dunque a condurre per 6-2.

L’Italia è riuscita ad ottenere un punto nell’end successivo (3-6). Nel sesto nessun punto a tabellino, ma il colpo di grazia per le azzurre arriva nel settimo end, quando la Svezia conquista altri due punti e vola sull’8-3. Serve un miracolo a questo punto a Zappone e compagne e l’Italia marca un altro punto, ma le due squadre decidono di interrompere la sfida all’ottavo end e di non giocare i successivi due. Adesso la testa è subito al fondamentale match con la Danimarca, dove in palio c’è la salvezza.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità