Senza categoria
Davis Cup 2018: Richard Gasquet rinuncia alla Finale tra Francia e Croazia a Lille
Niente da fare per Richard Gasquet. Il 32enne transalpino ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte alla Finale di Coppa Davis 2018 tra la Francia e la Croazia, in programma dal 23 al 25 novembre sulla terra rossa dello Stade Pierre Mauroy di Lille. Gasquet ha comunicato il proprio forfait attraverso il suo profilo twitter perché da tempo è sofferente per una pubalgia e non è un caso che il n.26 del mondo non abbia partecipato neanche al Masters 1000 di Parigi-Bercy.
Extrêmement déçu de devoir annoncer mon forfait pour la finale. À fond avec mes coéquipiers pour aller chercher une nouvelle victoire ???????????????????????? pic.twitter.com/1ffQcJ0V5p
— Richard Gasquet (@richardgasquet1) November 12, 2018
Con la sua assenza, il capitano Yannick Noah ha tre opzioni per il singolare: Lucas Pouille, Jérémy Chardy e Jo-Wilfried Tsonga. Tutti e tre i tennisti sono già a Marcq-en-Baroeul per completare la loro preparazione in vista dell’atto conclusivo. Successivamente si uniranno anche Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut impegnati a Londra nelle ATP Finals di doppio e tra i punti di forza della formazione di casa.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock.com