Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI World Cup Jumping Lione 2018: Lorenzo De Luca secondo! L’azzurro si inchina solo all’elvetico Martin Fuchs

Pubblicato

il

Il circuito maggiore di equitazione ha fatto tappa in Francia: a Lione oggi si è tenuta la tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli. Una sfida tra i migliori 40 binomi al mondo che ha riservato ben dieci netti sul percorso base ed una grande sfida ulteriore al jump-off.

Ad imporsi è stato l’elvetico Martin Fuchs su Clooney, che ha completato anche il secondo tracciato con un percorso netto in 37″25, mentre alla piazza d’onore è giunto il nostro Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII in 37″78, mentre al terzo posto si è classificato l’altro elvetico Steve Guerdat su Bianca in 37″89. Altri due italiani erano in gara ma non sono riusciti ad accedere al jump-off: si è classificato 27° Riccardo Pisani su Chaclot con 5 penalità sul percorso base, mentre ha chiuso 35° Emanuele Gaudiano su Chalou, con 12 penalità.

In classifica di Coppa del Mondo di salto ostacoli con la vittoria odierna passa al comando proprio lo svizzero Martin Fuchs con 35 punti, mentre in seconda piazza si issa il transalpino Kevin Staut, che sale a quota 34 (12 lunghezze conquistate oggi), davanti all’altro elvetico Steve Guerdat, terzo con 32. Per quanto concerne gli italiani, resta il migliore ma scende al sesto posto Luca Maria Moneta con 21 punti (assente a Lione), mentre entra direttamente all’11° posto con le 17 lunghezze conquistate oggi Lorenzo De Luca, il solo azzurro a punti quest’oggi.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità