Formula 1
F1, Pirelli fornitore unico di gomme fino al 2023: accordo firmato ad Abu Dhabi
La Pirelli sarà fornitore unico della Formula Uno fino al 2023. La società italiana, in F1 dal 2011, ha rinnovato il contratto con la FIA e con gli organizzatori del Mondiale della massima categoria automobilistica, il produttore di pneumatici è riuscito a battere la concorrenza della Hankook e oggi è arrivata la firma alla vigilia della gara di Abu Dhabi che chiude la stagione. Alla Pirelli il compito di aumentare competitività e spettacolarità lavorando sulle varie mescole, ci saranno già delle novità per la prossima stagione che verranno definite nel dettaglio nelle prossime settimane (martedì e mercoledì si svolgeranno anche dei test proprio sul circuito di Yas Marina). La soddisfazione delle varie parti traspare dalle dichiarazioni dei protagonisti.
Marco Tronchetti Provera (vice presidente e amministratore delegato di Pirelli): “È un’ottima notizia che la Pirelli prolunghi la sua partnership con la F.1 fino al 2023: è un nuovo accordo che estende la nostra presenza a 13 stagioni totali nell’era moderna, con Pirelli anche presente nel 1950, quando fu inaugurato il campionato mondiale. La F.1 è e rimarrà l’apice del motorsport ed è l’ambiente perfetto, per la Pirelli, per essere il più avanzato laboratorio di ricerca e sviluppo tecnologico. La F.1 è la vetrina perfetta per i nostri pneumatici per auto da strada per garantire il massimo standard di prestazioni, sostenibilità e sicurezza“.
Jean Todt (Presidente FIA): “Sono felice di aver designato la Pirelli come fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula 1 per un altro periodo: permetterà a tutti noi di godere dell’esperienza acquisita dal 2011 e sappiamo quanto sia cruciale e difficile il ruolo del fornitore di pneumatici“.
Chase Carey (Presidente e Ceo F1): “Dal 2011 Pirelli è un partner importante e apprezzato per la F.1, sono leader nel fornire capacità innovative all’avanguardia, un marchio premium e un leader globale nel motorsport: la nostra collaborazione continua con loro ed è una prova del nostro desiderio di portare la F.1 ai massimi livelli del motorsport e oltre. Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo che garantisce un futuro stabile a lungo termine per una componente così rilevante della F.1“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI