Senza categoria
Finale Fed Cup 2018: Repubblica Ceca-Stati Uniti, ceche favorite contro le campionesse in carica a Praga
Il giorno della Finale di Fed Cup 2018 di tennis si avvicina. Spetterà a Repubblica Ceca e Stati Uniti contendersi il titolo più importante dello sport con racchetta e pallina riservato alle selezioni nazionali femminili. Sul veloce indoor sabato 10 e domenica 11 novembre le due compagini si affronteranno alla “O2 Arena” di Praga in un impianto assai capiente dove il sostegno del pubblico alla propria rappresentativa non mancherà di certo.
IL FORTINO CECO – Un autentico fortino per la compagine ceca che, in questo stadio, non ha mai perso, sconfiggendo la Serbia nel 2012, la Germania nel 2014 e la Russia nel 2015. Pertanto per la squadra di Petr Pála le possibilità di centrare il bersaglio grosso non mancano anche guardando ai roster delle due compagini, nonostante le giocatrici americane siano state vittoriose nel 2017.
IL PERCORSO – La Repubblica Ceca è giunta a questa Finale superando la Svizzera a Praga 3-1 e ad aprile, in semifinale, battendo la Germania a Stoccarda 4-1 grazie ad una strepitosa Kvitova, capace in due incontri di imporsi cedendo appena 9 game e arrivando a 30 successi in singolare in questa competizione. Per quanto riguarda le campionesse in carica, sono stati i successi contro l’Olanda (3-1) ad Ashville e contro la Francia (3-1) ad Aix-en-Provence a portarle a giocarsi tutto nell’atto conclusivo.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock