Artistica
Ginnastica, appuntamento ai Mondiali 2019: quando e dove si svolgeranno? Date e calendario
Si sono conclusi i Mondiali 2018 di ginnastica artistica che si sono disputati all’Aspire Dome di Doha (Qatar) dal 25 ottobre al 3 novembre. La Polvere di Magnesio è sbarcata in Medio Oriente per la prima volta nella storia, il pubblico purtroppo ha scarseggiato ma la rassegna iridata è stata davvero molto emozionante e avvincente, abbiamo potuto assistere a grandi esercizi e prestazioni tecniche fuori dal comune, non è mai mancato il pathos come dimostrano l’arrivo a pari punti per il primo posto nel concorso generale maschile oppure lo show di Simone Biles che è entrata definitivamente nella leggenda di questo sport. Sono stati assegnati anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (alle squadre che sono salite sul podio) e la stagione si è conclusa col botto (come sempre ci saranno i consueti meeting di novembre-dicembre).
L’appuntamento è già stato lanciato per i Mondiali 2019 che svolgeranno alla Hanns-Martin-Schleyer-Halle di Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre: in un impianto da 15000 posti (che sarà gremito a differenza di quanto successo a Doha) verranno messi in palio altri posti per i prossimi Giochi (sia per le squadre che per gli individualisti). Il programma di gara è integrale: team event, all-around, specialità per entrambi i sessi.
MONDIALI 2019, QUANDO E DOVE SI SVOLGONO? DATE, CALENDARIO E PROGRAMMA
I Mondiali 2019 di ginnastica artistica si disputeranno a Stoccarda (Germania) da venerdì 4 a domenica 13 ottobre. Il calendario verrà comunicato nei prossimi mesi, il sorteggio per le suddivisioni e gli ordini di rotazione si svolgerà come di consueto in estate.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marcella Miriello / Shutterstock.com