Golf
Golf, European Tour 2019: a Hong Kong si porta al comando Aaron Rai. Superano il taglio Edoardo Molinari, Gagli e Bertasio
Tempo di secondo giro all’Hong Kong Golf Club per il torneo con cui debutta l’European Tour 2019. Dopo un primo giorno particolarmente incerto, nel secondo s’invola al comando Aaron Rai, che oltre al -14 complessivo firma anche il -9 di giornata: il sudafricano risulta così il migliore di oggi sul par 70 del percorso.
Al secondo posto, con -10 troviamo il sudcoreano Hyowon Park, un giocatore che si è messo particolarmente in luce nel tour coreano, che è il corrispondente del Challenge Tour in Europa. Terzo è un nome più noto, quello dell’inglese Matthew Fitzpatrick, che dopo un giro pari con il par ne piazza uno da -8 e risale la classifica.
In quarta posizione c’è, a -7, Micah Lauren Smith, americano di passaporto, ma che spende buona parte del suo tempo nel tour asiatico. Precede un nutrito gruppo di golfisti al momento quinti classificati (-6): il brasiliano Adilson Da Silva, l’inglese e secondo della Race to Dubai 2018 Tommy Fleetwood, gli australiani Scott Hend, Jason Scrivener e Jake Higginbottom, lo spagnolo Alvaro Quiros.
Tutti e tre gli italiani impegnati superano il taglio: Lorenzo Gagli ci riesce risalendo, con un -3 di giornata, fino al -1 che gli assicura la tranquillità; lo stesso fa Nino Bertasio, che però va pari con il par, così come l’unico che oggi fa segnare un -1, Edoardo Molinari.
Alcuni nomi di maggiore o minore importanza non superano il taglio: il francese Victor Dubuisson, che sta cercando di ritrovare la bussola da un po’ di tempo, l’australiano Marcus Fraser, il sudafricano Christiaan Bezuidenhout.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse