Golf
Golf, PGA Tour 2019: Charles Howell III resiste al rientro di Gore e Champ ed è ancora davanti nel The RSM Classic
The RSM Classic: un torneo giovane, che si gioca sui due percorsi del Sea Island Golf Club nella Georgia, e che offre praticamente sempre score piuttosto bassi. Non fa eccezione nemmeno quest’edizione, visto che Charles Howell III ribadisce, in qualche modo, il comando delle operazioni dopo il terzo giro, portandosi a -16 con un giornaliero -2. Dietro di lui c’è un nutrito gruppo di americani, con un’unica eccezione (in realtà confinante) nella top ten.
All’inseguimento dell’uomo di Augusta ci sono i californiani Jason Gore e Cameron Champ, divisi da ben 21 anni di età, ma entrambi a -15 dopo aver girato quattro colpi sotto il par nella giornata. Al quarto posto si collocano Webb Simpson e Ryan Blaum, entrambi a -14 anche se il primo vi è arrivato con un -7 e il secondo con un -5. Al sesto posto (-12), di nuovo con un -7 giornaliero, c’è Luke List.
Nel gruppo in settima posizione troviamo il migliore della giornata, e cioè Patrick Rodgers, che con un giro in 61 colpi, nove sotto il par, ha rimontato portandosi a -11 insieme a Zach Johnson, Brian Gay e all’unico non americano dei primi dieci, il canadese David Hearn.
Poco più indietro, nel gruppo all’undicesimo posto, c’è l’inglese Graeme McDowell, mentre più indietro c’è l’uomo che, con la sua Foundation, ha contribuito a rendere questo torneo una realtà stabile: Davis Love III.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse