Karate
Karate, Mondiali 2018: Laura Pasqua lotterà per il bronzo nei -61 kg! L’azzurra superata in semifinale dalla cinese Xiaoyan Yin
Una straordinaria Laura Pasqua lotterà per la medaglia di bronzo nel kumite -61 kg ai Mondiali 2018 di karate. Sul tatami di Madrid la 32enne azzurra ha ritrovato finalmente la giornata giusta dopo anni difficili, visto che l’ultimo podio a livello internazionale risaliva all’ottobre 2015, quando vinse in Premier League a Salisburgo. Sabato l’atleta siracusana proverà a tornare sul podio iridato quattro anni dopo il bronzo ottenuto a Brema 2014.
Pasqua ha vinto con un’ottima prestazione la propria pool. Il cammino dell’azzurra si era aperto con la vittoria per 3-1 con la dominicana Karina Diaz, poi aveva travolto 5-0 la statunitense Elisa Fonseca. Più complicato l’incontro successivo, con la colombiana Stefanny Medina superata per 1-0, mentre in finale di pool Pasqua ha realizzato un altro grande combattimento, vincendo 2-0 contro la forte canadese Haya Jumaa.
In semifinale Pasqua si è dovuta però arrendere 3-1 alla cinese Xiaoyan Yin, un’avversaria di grandissimo livello che si trova infatti al comando del ranking mondiale. La nostra portacolori è così approdata alla finale per il bronzo.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato Fijlkam