Seguici su

Calcio

LIVE Inghilterra-Croazia, Nations League calcio 2019 in DIRETTA: 2-1, Lingard e Kane ribaltano il vantaggio iniziale di Kramaric e mandano i Leoni alla Final Four

Pubblicato

il

Inizierà alle 15:00 la delicatissima ultima sfida del gruppo 4 di Nations League che vedrà sfidarsi a Wembley Inghilterra e Croazia con tutto ancora in gioco: chi vince si aggiudica la possibilità di disputare la Final Four, chi perde viene retrocesso nella serie inferiore. La Spagna, invece, battuta giovedì dai croati, tifa per il pari che lancerebbe le Furie Rosse alla fase finale, rilegando la Croazia in serie B (in caso di 0-0), un intreccio di possibilità niente male insomma, per una partita pronta a regalare fiumi di emozioni. Gli uomini di Southgate si affideranno al talento sconfinati di Kane, trascinatore della sua Nazionale anche al mondiale scorso, mentre i croati saranno guidati dall’esperienza di Modric (probabilmente il migliore nel suo ruolo). Appuntamento, quindi, su OA Sport per la DIRETTA LIVE testuale della sfida con un ampio prepartita ad anticipare il racconto del match minuto per minuto. Foto: Marco Iacobucci / Shutterstock.





CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Con la rete del solito Kane l’Inghilterra vola alla fase finale della Nations League meritatamente per quanto visto quest’oggi. Croazia deludente che ripartirà, invece, dalla serie inferiore.

93′ FINITA!! Inghilterra batte Croazia 2-1.

92′ Crampi per Walker che manda in bestia i giocatori croati.

90′ Ci saranno 3 minuti di recupero.

89′ Ammonito Lovren per proteste prolungate rivolte all’arbitro.

88′ Croazia tramortita e psicologicamente a terra, impresa che si fa durissima.

85′ GOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’INGHILTERRA!!! Su una punizione laterale battuta bassa da Chilwell arriva Kane in scivolata a piazzare il pallone nell’angolino. Tanto silenzioso quanto letale l’attaccante del Tottenham. 2-1 e Inghilterra in Final Four al momento.

84′ L’Inghilterra si è chiaramente riversata ancor di più nella metàcampo avversaria. Al momento sorridono gli spagnoli.

82′ LINGARD MONUMENTALE!!! Su colpo di testa a botta sicura di Vida arriva il salvataggio sulla linea il giocatore dello United.

79′ Ultima sostituzione per Dalic che si affida alla grinta del napoletano Rog che prende il posto di Vlasic.

78′ GOOOOOOOL DELL’INGHILTERRA!!! Rimessa laterale lunghissima di Walker che trova in area Kane, il quale supera con un tap-in Kalinic, sul pallone si avventa Lingard che deve solo spingere in rete e fare 1-1. Ai Leoni serve un altro gol

76′ OCCASIONISSIMA CROAZIA! Brozovic ruba palla a Dier e lancia Kramaric, il quale porta palla e riserve il compagno in ottima posizione, ma l’interista perde il tempo per calciare e viene fermato.

73′ Doppio cambio per l’Inghilterra: Lingard e Sancho in campo, out Delph e Rashford.

69′ I padroni di casa devono obbligatoriamente portare a casa i 3 punti. Situazione da tutto o niente per loro.

67′ Ammonito prima Jedvaj per un fallo da dietro su Alli, poi Brozovic per proteste.

66′ Gli uomini di Dalic fanno melina, gli inglesi non riescono più a creare occasioni da gol.

63′ Prova a cambiare qualcosa Southgate: Alli sostituisce Barkley.

60′ Si mette in discesa per gli ospiti, che prediligono la ripartenza grazie alla presenza di giocatori rapidi e tecnici.

57′ GOOOOOOL DELLA CROAZIA!!! Nel momento migliore degli avversari è Kramaric a trovare la rete del vantaggio dopo una serie pregevole di finte e controfinte innescate da un bel passaggio del subentrato Brekalo. 1-0 e attualmente Croazia alla fase finale e Inghilterra retrocessa.

56′ Continuo l’assolo inglese in questo frangente, Croazia nel pallone.

52′ STERLING!! Rashford vola sulla corsia di sinistra, poi trova il compagno con un passaggio filtrante, Sterling tira con poca convinzione e premia l’uscita bassa di Kalinic.

51′ OCCASIONE CROAZIA! Buona conduzione palla di Kramaric che premia la sovrapposizione di Perisic, il cui cross viene respinto.

49′ Secondo tempo sulle orme del primo con l’Inghilterra che schiaccia i rivali nella propria metàcampo.

46′ Si riprende con un cambio, il secondo, per la Croazia: entra Brekalo, esce un deludente Rebic.

Molto meglio i ragazzi di Southgate nei primi 30′, poi è uscita fuori anche la Nazionale croata, costretta a trovare il gol per evitare la retrocessione. Sorride per ora la Spagna che con tale risultato vola alla Final Four.

46′ FINITO IL PRIMO TEMPO! Inghilterra-Croazia 0-0.

45′ 1 minuto di recupero.

44′ Rebic a giro spara in curva da buona posizione.

40′ BARKLEY!! Errore di Kalinic in uscita sul cross di Chilwell, Barkley al volo trova solo l’esterno della rete.

38′ PERISIC!! Gran guizzo di Kramaric che salta due uomini e trova al centro Perisic, l’interista al vola manda alto.

34′ Torna a fare la partita l’Inghilterra, ma meno insistentemente di prima. Ci si aspetta di più dalla Croazia, che ha un solo risultato disponibile.

31′ Primo momento di sostanziale calma della partita, respira la difesa croata.

27′ Cambio tra le fila della Croazia: entra Milic al posto di Vrsaliko, probabilmente per qualche problema fisico del difensore interista.

26′ Ammonito Barkley per aver fermato fallosamente una ripartenza lanciata da Modric.

25′ CHILWELL!! Da una respinta da calcio d’angolo il terzino del Leicester fa partire un bel tiro al volo che mette in difficoltà Kalinic.

22′ Si fa vedere in avanti anche la Croazia con un tiro di Kramaric che termina debolmente tra le braccia di Pickford.

19′ Sterling e Rashford stanno infiammando Wembley con le loro accelerazioni, Croazia scomparsa dal campo.

16′ OCCASIONE COLOSSALE PER GLI INGLESI!!! Su un bel lancio in profondità per Sterling esce Kalinic che spazza sui piedi di Kane, il quale viene murato prima da un difensore poi dallo stesso portiere.

15′ Il pressing alto dei padroni di casa sta mettendo in crisi la Croazia, costretta più volte a buttare via il pallone.

12′ KANE!! Sugli sviluppi del corner l’attaccante degli Spurs tutto solo davanti al portiere svirgola. Inghilterra che sta producendo tanto.

11′ STERLING!!! Gol divorato dal giocatore del City messo a tu per tu con Kalinic da Kane, il portiere croato è attento e mette in angolo.

10′ Davvero una bella Inghilterra sinora, con Sterling principale pericolo per la difesa ospite grazie alla sua poderosa velocità.

7′ Dopo un avvio non perfetto sono gli inglesi a fare la partita.

3′ OCCASIONE D’ORO PER LA CROAZIA!! Brutto retropassaggio che mette in difficoltà Pickford con Rebic che gli ruba palla e alza il pallone di poco sopra la traversa.

1′ PARTITI! Batte la Croazia che attaccherà da sinistra verso destra.

14:59 Tutto pronto per cominciare in una cornice stupenda

14:57 Momento degli inni bellissimo, tutto lo stadio a cantare “Dio salvi la Regina”.

14:55 Giocatori che stanno appena facendo il loro ingresso in campo accolti da un Wembley gremito

14:52 Arbitrerà l’incontro il greco Anastasios Sidīropoulos, alla sua seconda presenza in Nations League.

14:48 Mancano poco più di 10 minuti al fischio d’inizio

14:41 L’ingresso in campo dei Leoni per il riscaldamento

14:37 La Croazia arriva alla sfida dopo l’incredibile successo di giovedì sulla Spagna giunto all’ultimo respiro che sicuramente ha dato una spinta di fiducia non indifferente in vista di oggi. L’Inghilterra, invece, si è imposta senza patemi per 3-0 in amichevole contro gli Stati Uniti, prossimi avversari degli azzurro.

14:32 Ricordiamo tutti i possibili esiti del gruppo 4:

  1. Vittoria dell’Inghilterra: Inghilterra in Final Four, Croazia retrocessa
  2. Pareggio 0-0: Spagna in Final Four, Croazia retrocessa
  3. Pareggio con altri risultati: Spagna in Final Four, Inghilterra retrocessa
  4. Vittoria Croazia: Croazia in Final Four, Inghilterra retrocessa

14:03 I croati rispondono così

14:02 L’11 dei Leoni d’Inghilterra

14:00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Croazia, incontro valido per l’ultima giornata del gruppo 4 di Nations League.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità