Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Genoa, Serie A in DIRETTA, 5-0: doppietta di Gagliardini e gol di Politano, Joao Mario e Nainggolan per il pokerissimo dell’Inter

Pubblicato

il

Inizierà alle ore 15:00 il secondo anticipo dell’11ma giornata di Serie A 2018-2019: allo stadio San Siro si affronteranno Inter e Genoa. I nerazzurri vengono da 8 vittorie in 9 partite tra campionato e Champions League (unica sconfitta al Camp Nou per mano del Barcellona) che hanno permesso agli uomini di Luciano Spalletti di arrivare al secondo posto in classifica a 6 punti dalla Juventus. Una forma davvero smagliante per i ragazzi guidati da Mauro Icardi, capaci di sbarazzarsi nell’ultimo incontro della Lazio all’Olimpico con il rotondo punteggio di 3-0. Il Biscione ha l’obbligo di portare a casa i 3 punti per non perdere la scia del Napoli, vittorioso ieri contro l’Empoli, e per mettere pressione alla capolista, impegnata nella sfida di questa sera con il Cagliari.

Per il Genoa, invece, da quando c’è stato il clamoroso esonero di Davide Ballardini, sostituito da Ivan Juric, sono arrivati due pareggi e una sconfitta, nell’ultimo match disputato proprio al San Siro contro il Milan, recupero della prima giornata. A preoccupare è, in particolar modo, la condizione del bomber Piatek, il quale non aveva mai fallito con il precedente mister, ma che è ancora a secco con il tecnico croato. La classifica, comunque, continua a sorridere ai genoani, visto il decimo posto insieme al Torino, risultato sicuramente inaspettato alla vigilia della Serie A. Il Grifone sarà atteso, al ritorno da Milano, da due sfide casalinga decisamente importanti: sabato prossimo sono attesi al Marassi i partenopei, mentre, dopo la pausa per le Nazionali, ci sarà il sentitissimo derby della Lanterna con la Sampdoria. Tornando alla partita odierna, il fischio d’inizio è in programma alle 15, ma OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale ancor prima del gong, con un ampio prepartita come antipasto dell’incontro, che vi sarà raccontato minuziosamente minuto per minuto. Foto: Gianfranco Carozza





CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Un’Inter mai doma si sbarazza agevolmente del Genoa. Sugli scudi Joao Mario, autore di una prova da manuale. Bene anche Gagliardini nello strano ruolo di finalizzatore e Brozovic in cabina di regia. I nerazzurri sembrano pronti a dare battaglia ai campioni di Spagna del Barcellona.

94′ FINITA! Inter batte Genoa con il pesante risultato di 5-0.

93′ ANCORA GOL PER L’INTER!!! Sul cross perfetto di Joao Mario impatta di testa il ninja Nainggolan che fa 5-0

91′ JOAOOOOO MARIO!!! Il portoghese trova un gol meritatissimo con un sinistro potente e angolato su cui Radu non può niente. I nerazzurri si portano sul 4-0.

90′ Ci saranno 3 minuti di recupero.

88′ GAGLIARDINI! Il centrocampista ex Atalanta raccoglie un tiro di Nainggolan e prova a colpire verso la porta, ma smorza la conclusione con palla che muore tra le braccia del portiere.

86′ Ritorna in campo Nainggolan dopo l’infortunio tra gli scroscianti applausi del pubblico, in parte dedicati anche all’uscente Brozovic.

84′ Che occasione sprecata dal Genoa! Bella progressione di Kouamè, che sbaglia poi il passaggio decisivo, merito anche di un ripreso e attento Dalbert.

80′ Ultimo cambio per il Genoa: Omeonga al posto di Romulo.

78′ Partita completamente addormentata e priva di emozioni da 20 minuti a questa parte.

75′ Seconda sostituzione nelle fila dell’Inter: esce Perisic ed entra Borja Valero.

73′ Ammonito Veloso per un atterramento.

70′ Bello scambio in area tra Martinez e Keita. Pedro Pereira capisce tutto e sventa il pericolo.

67′ Problemi al piede per Dalbert. Si scalda Asamoah che potrebbe entrare a breve.

65′ Joao Mario sta dando spettacolo. Va a prendere palla a metà campo, salta gli avversari, trova sempre il pertugio per i compagni. Una delle sue migliori partite da quando è all’Inter.

62′ Il Genoa sembra aver rinunciato anche a provarci ora. Per l’Inter si tratta di gestire le forze in vista del match di Champions in settimana.

59′ Fa il suo ingresso in campo anche Veloso che prende il posto di Sandro.

58′ Primo cambio anche per l’Inter: fuori Politano, dentro Keita.

55′ L’ingresso di Piatek ha dato vita all’attacco degli ospiti. Davvero inspiegabile la scelta di Juric di non schierarlo dall’inizio.

53′ C’erano dei dubbi sull’intervento di Radu sul tocco di Perisic, ma la goal line technology dà ragione al giovane portiere, autore di una parata tanto inutile quanto stupefacente.

50′ Entra Piatek al posto di Pandev, molto spento oggi.

48′ GOOOOOOL DELL’INTER! Gran salvataggio sulla linea di Radu su un tocco ravvicinato di Perisic. Arriva Gagliardini sulla ribattuta e spinge dentro. 3-0 per i nerazzurri.

46′ Iniziato il secondo tempo senza cambi!

Partita senza troppa storia sinora: il Genoa si è fatto vedere più di qualche volta nell’area di rigore degli avversari, senza mai, però, essere incisivo. I nearazzurri, invece, una volta passati in vantaggio con le due reti in pochi minuti di Gagliardini e Politano, si sono limitati a gestire il match, pur creando qualche altra palla gol.

48′ Duplice fischio dell’arbitro, il primo tempo si conclude con l’Inter avanti 2-0.

47′ Altra occasione per i nerazzurri. Perisic ruba palla a Romero, arriva sul fondo e mette al centro. Libera la difesa genoana.

45′ Concessi 3 minuti di recupero.

43′ Il Genoa prova a creare qualche sortita offensiva, ma è davvero difficile scalfire la difesa schierata dell’Inter.

40′ Ci prova Brozovic, il quale, però, colpisce la barriera. Nulla di fatto.

38′ Punizione al limite per l’Inter, dopo uno scontro aereo tra Gunter e Politano. Vediamo chi tirerà.

36′ Dagli sviluppi del rispettivo calcio d’angolo ci prova Skriniar di testa senza trovare il risultato sperato.

35′ RADU!! Gran palla di Brozovic in profondità per Politano. Il portiere genoano, sul tiro dell’esterno, si esibisce in una splendida parata.

34′ Ammonito Sandro per aver impedito ad Handanovic un rilancio veloce, con i suoi abbastanza scoperti.

31′ Bruttissimo intervento in scivolata di Martinez su Biraschi. Ammonito il centravanti interista.

30′ LAZOVIC! Tentativo al volo da lontano del serbo che non va distante dalla porta. Handanovic sembrava, comunque, sulla traiettoria.

29′ Joao Mario sta facendo un’ ottima partita, dando sempre un valido appoggio ai compagni lì avanti.

26′ L’Inter continua a far girare palla, prendendosi anche qualche rischio di troppo.

24′ Perisic a terra dolorante per un colpo subito da Bessa. Fortunatamente nulla di grave per il croato.

21′ Il Genoa ha subito il colpo e non riesce più a manovrare come fatto ad inizio partita.

18′ Ammonito Gunter per una trattenuta su Gagliardini.

17′ GOOOOOL DELL’INTER!!! Politano approfitta di un errore di Lazovic, gli scippa il pallone e trafigge Radu. 2-0 per i padroni di casa.

15′ Lungo check del VAR per una presunta posizione di fuorigioco. Alla fine Valeri convalida il gol.

14′ GOOOOOL DELL’INTER!!! Dopo un rimpallo in area su un tiro di Martinez, sbuca Gagliardini che insacca. 1-0 per l’Inter.

12′ POLITANO! L’azzurro si accentra e tira a giro sul secondo palo. Radu è attento e blocca.

10′ LAZOVIC! Gran numero su D’Ambrosio del serbo che entra in area, ma, invece che servire un compagno al centro, tira altissimo.

7′ Ammonito D’Ambrosio per aver fermato un interessante contropiede lanciato da Bessa.

4′ Ancora un’occasione per l’Inter. Buona palla di esterno di Joao Mario per Perisic, che tira di prima ma angola troppo.

2′ MARTINEZ! Gran cross da destra di Politano che pesca l’argentino sul secondo palo, il quale colpisce al volo, mandando la palla fuori di poco.

1′ PARTITI! Batte il Genoa che attaccherà da destra verso sinistra.

14:59 Mentre i giocatori entrano in campo, si leva l’inno della Serie A.

14:58 16° a Milano. Clima niente male per disputare una partita di calcio.

14:56 Oltre 65mila tifosi al Meazza, quasi sold out. I nerazzurri stanno infuocando la passione dei propri sostenitori, sempre presenti in numero massiccio nelle partite casalinghe.

14:53 Perisic sembra molto concentrato

14:50 L’arbitro dell’incontro sarà Paolo Valeri dalla sezione di Roma 2, assistito da Preti e Cecconi. Quarto uomo Serra, mentre gli addetti al VAR saranno Abisso e Giallatini.

14:45 Uno dei giocatori più attesi è Lautaro Martinez. L’argentino saprà essere decisivo quest’oggi?

14:40 Le due squadre si sono affrontate 114 volte in Serie A: 55 vittorie per l’Inter e 28 per il Genoa, mentre in 31 occasioni la partita è finita in parità.

14:34 Per il Genoa, invece, da quando c’è Juric sulla panchina, sono arrivati 2 pareggi e una sconfitta (mercoledì nel recupero con il Milan proprio al San Siro). Il Grifone è ancora ben piazzato in classifica, ma deve stare attento alle squadre che arrivano dalle retrovie.

14:28 L’inter ha vinto 8 delle ultime 9 partite stagionali (unica sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona), facendo 6 su 6 in campionato. Gli uomini di Spalletti sono chiamati alla settima di fila per restare attaccati al Napoli, vittorioso ieri sera sull’Empoli, e mettere pressione alla Juve, impegnata stasera con il Cagliari.

14:09 Intanto alcuni scatti dell’arrivo dell’Inter al San Siro

14:07 Se da un lato era prevedibile l’esclusione di Icardi, tra le fila genoane fa rumore la scelta di non schierare Piatek.

14:05 Di seguito, invece, l’11 scelto da Juric

14:02 Questa la formazione ufficiale dei nerazzurri

14:00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inter-Genoa, secondo anticipo della 11ma giornata di Serie A.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Il palinsesto completo della 11ma giornata e dove guardare tutte le partite

Presentazione 11ma giornata

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità