Seguici su

Live Sport

LIVE Italia-Francia pallanuoto, Europa Cup 2019 in DIRETTA: 12-3. Grande prova del Settebello, transalpini annichiliti

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sfida di Europa Cup di pallanuoto tra Italia e Francia: stasera alle ore 20.00 ad Imperia l’Italia della pallanuoto maschile ospita i transalpini nel match valido per la seconda giornata della competizione. All’esordio gli azzurri sono stati sconfitti a Podgorica ai tiri di rigore per 11-8 dai padroni di casa del Montenegro dopo l’8-8 dei tempi regolamentari.L’Italia ha comunque mosso la classifica, conquistando un punto, mentre ai montenegrini ne sono andati due: la gara contro i transalpini non va sbagliata per nessun motivo, anche se la differenza tra le due compagini è chiara. A qualificarsi alla Final Eight saranno le prime due del raggruppamento.

Gli azzurri affronteranno i transalpini con 12 soli uomini (e ciò accadrà anche contro il Montenegro nella prossima gara), non potendo sostituire Renzuto Iodice, espulso per brutalità e squalificato. Rispetto alla lista iniziale di 14 nomi diramata dal CT Sandro Campagna non ci sarà causa influenza Nicholas Presciutti, che sarà sostituito da Zeno Bertoli. La novità principale per il Settebello riguarda l’inserimento di Francesco De Michelis e Matteo Spione della Roma: il primo si giocherà il posto di secondo portiere con Francesco Massaro, mentre il secondo dovrà lottare per non essere l’altro giocatore tagliato per arrivare alla selezione che prenderà parte alla gara. Ancora out l’infortunato Michael Bodegas.

Dalle indicazioni derivanti anche dalla scelta del sostituto di Presciutti appare però più probabile che possa essere proprio capitan Matteo Aicardi l’unico centro di ruolo, con il giallorosso Spione in tribuna. Occorre una vittoria con ampio  margine per poi giocarsi il primo posto nel raggruppamento in casa con la compagine balcanicaOASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Francia, match valido per la seconda giornata dell’Europa Cup di pallanuoto: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti (Foto: Renzo Brico).





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.15 Grazie per averci seguito anche questa sera, la nostra diretta finisce qui. Appuntamento al prossimo live, buona serata da OA Sport.

Matteo Aicardi MVP.

FINE PARTITA. ITALIA-FRANCIA 12-3.

0’02” Gol di Di Fulvio!!!! Italia-Francia 12-3. Ultima superiorità condotta magistralmente dagli azzurri che chiudono con nove gol di scarto.

0’32” Fallo in attacco transalpino

2’20” Espulso Monneret, Timeout Italia.

3’47” Gol di Damonte!!!! Italia-Francia 11-3. Altra palla recuperata in difesa dall’Italia, gran conclusione e Dubois è battuto.

4’32 Gol di Echenique!!!! Italia-Francia 10-3. Controfuga di Di Somma, servito Echenique che scarica  in porta per primo gol del parziale.

5’04” Spreca in attacco ancora l’Italia.

6’00” Palo di Damonte in azione con l’uomo in più.

7’31” Mirarchi scalda subito le mani a Dubois.

8’00” Dubois rileva Garsau tra i pali transalpini. Echenique vince l’ultimo sprint.

INIZIO ULTIMO QUARTO

FINE TERZO QUARTO. ITALIA-FRANCIA 9-3.

0’18” Palo di Echenique. Stregato il terzo tempo per l’Italia.

1’10” Espulso Molina.

1’25” Garsau para bene su Molina. Appannato l’attacco del Settebello in questa fase.

2’19” Espulso Aicardi. Timeout Francia.

3’09” Ancora fallo in attacco di Aicardi, Italia poco produttiva in avanti in questa frazione.

3’38” Gran parata di Del Lungo su Mustur.

4’29” Gol di Crousillat. Italia-Francia 9-3. Il francese supera Di Fulvio e batte Del Lungo.

5’05” Gol di Aicardi!!!! Italia-Francia 9-2. Perfetta rotazione italiana in superiorità numerica, palla ad Aicardi che non perdona.

6’04” Garsau para in due tempi su Echenique.

7’18” Gol di Saudadier. Italia-Francia 8-2. Controfuga ben orchestrata dai transalpini, Del Lungo battuto.

8’00” Velotto vince il terzo sprint.

INIZIO TERZO QUARTO

FINE SECONDO QUARTO. ITALIA-FRANCIA 8-1.

0’18” Gol Velotto!!! Italia-Francia 8-1. Controfuga italiana, Del Lungo serve perfettamente Velotto che batte Garsau dopo diverse finte.

0’44” Timeout Francia.

1’19” Conclusione imprecisa di Canonne.

2’30” Gol di Aicardi!!!! Italia-Francia 7-1. Palla al centro, fallo subito da Aicardi, uno-due vincente e rete italiana!

2’56” Alzo e tiro di Di Somma, murato, palla ancora azzurra.

5’09” Gol di Blary. Italia-Francia 6-1. Rompono il digiuno i transalpini dopo quasi 11 minuti.

5’50” Molina su rigore!!!! Italia-Francia 6-0. Esecuzione perfetta, palla da una parte e portiere dall’altra.

5’50” Controfuga italiana e rigore guadagnato da Di Fulvio!

6’38” Echenique sontuoso anche in difesa, arpiona la palla e disinnesca la prima superiorità transalpina.

7’32 Echenique!!!! Che gol!!! Italia-Francia 5-0. Sventola dalla distanza dell’azzurro che si infila nel sette. Garsau ha sentito soltanto la palla sibilare ed insaccarsi.

8’00” Velotto vince il secondo sprint.

INIZIO SECONDO QUARTO

FINE PRIMO QUARTO. ITALIA-FRANCIA 4-0.

0’14” Gran parata di Del Lungo su Saudadier.

0’24” Timeout Francia.

0’24” Gol di Bertoli!!! Italia-Francia 4-0. Finta di passaggio al centro, poi arriva la bordata vincente.

1’09” Gol di Damonte!!! Italia-Francia 3-0. Lungo lavoro azzurro sul perimetro con un gran giro palla, poi Damonte trova la bordata vincente.

2’40” Gran tiro di Molina, la traversa dice no. Si resta sul doppio vantaggio.

3’37” Gol di Di Fulvio!!! Italia-Francia 2-0. Controfuga azzurra, Velotto serve Echenique, che vede il compagno e lo serve.

4’10” Bella parata di Garsau su tiro di Di Fulvio.

4’50” Gli azzurri non sfruttano la seconda superiorità.

5’20” Time out Italia.

6’28” Gol di Molina!!! Italia-Francia 1-0. Bella azione in superiorità degli azzurri, traversa di Aicardi, tap in di Molina.

7’12” La traversa dice di no anche alla Francia.

7’33” Traversa scheggiata di Di Fulvio.

8’00” Di Fulvio vince il primo sprint.

INIZIO PRIMO QUARTO

20.05 Tribune gremite in ogni ordine di posti, Imperia ha risposto alla grande al richiamo del Settebello e tutta la piscina ha intonato con gli azzurri l’inno di Mameli. Tutto pronto per l’inizio della sfida.

20.00 In corso l’esecuzione degli inni nazionali.

19.55 Restano fuori dai 12 a referto Andrea Fondelli (infortunato) e Francesco De Michelis: secondo portiere sarà Francesco Massaro, mentre farà l’esordio in gara ufficiale con la Nazionale Matteo Spione.

19.50 Dalle indicazioni derivanti anche dalla scelta del sostituto di Presciutti appare però più probabile che possa essere proprio capitan Matteo Aicardi l’unico centro di ruolo, con il giallorosso Spione in tribuna. Occorre una vittoria con ampio  margine per poi giocarsi il primo posto nel raggruppamento in casa con la compagine balcanica.

19.40 Gli azzurri affronteranno i transalpini con 12 soli uomini (e ciò accadrà anche contro il Montenegro nella prossima gara), non potendo sostituire Renzuto Iodice, espulso per brutalità e squalificato. Rispetto alla lista iniziale di 14 nomi diramata dal CT Sandro Campagna non ci sarà causa influenza Nicholas Presciutti, che sarà sostituito da Zeno Bertoli. La novità principale per il Settebello riguarda l’inserimento di Francesco De Michelis e Matteo Spione della Roma: il primo si giocherà il posto di secondo portiere con Francesco Massaro, mentre il secondo dovrà lottare per non essere l’altro giocatore tagliato per arrivare alla selezione che prenderà parte alla gara. Ancora out l’infortunato Michael Bodegas.

19.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sfida di Europa Cup di pallanuoto tra Italia e Francia: stasera alle ore 20.00 ad Imperia l’Italia della pallanuoto maschile ospita i transalpini nel match valido per la seconda giornata della competizione. All’esordio gli azzurri sono stati sconfitti a Podgorica ai tiri di rigore per 11-8 dai padroni di casa del Montenegro dopo l’8-8 dei tempi regolamentari.L’Italia ha comunque mosso la classifica, conquistando un punto, mentre ai montenegrini ne sono andati due: la gara contro i transalpini non va sbagliata per nessun motivo, anche se la differenza tra le due compagini è chiara. A qualificarsi alla Final Eight saranno le prime due del raggruppamento.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità