Seguici su

Calcio

LIVE Milan-Juventus calcio, Serie A in DIRETTA: 0-2, Ronaldo e Mandzukic piegano i rossoneri. Higuain disastroso, sbaglia un rigore e viene espulso

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Juventus, incontro valevole per la dodicesima giornata della Serie A 2018-2019. Il posticipo andrà in scena allo stadio “San Siro” di Milano e vedrà di fronte due compagini molto attrezzate di alta classifica che proveranno a riscattare due risultati (parzialmente) negativi raccolti nelle Coppe Europee negli ultimi giorni. Il Milan di Gennaro Gattuso è reduce da un periodo abbastanza altalenante in cui ha reagito alla sconfitta in extremis nel derby con tre successi consecutivi in rimonta (3-2 con la Samp) e strappati nei minuti di recupero grazie a Romagnoli (2-1 con il Genoa e 1-0 a Udine). I rossoneri in questo momento occupano in coabitazione con la Lazio il quarto posto, l’ultima posizione utile per strappare la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2019-2020, perciò vanno a caccia di un risultato positivo contro la capolista per dare continuità alla recente striscia positiva di cinque vittorie nelle ultime sei partite di Serie A. La Juventus si presenta al big match del 12° turno in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Napoli e sei sull’Inter (con una partita in meno), con la possibilità di allungare sui nerazzurri ad un confortante +9. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha raccolto 31 punti in 11 partite, frutto di dieci vittorie ed un solo pareggio, ma è reduce da un passo falso rimediato in Champions in casa contro il Manchester United che non ha comunque compromesso la situazione dei bianconeri nel girone. Milan-Juventus comincerà alle ore 20.30 ed OASport vi offre la possibilità di seguire la partita con la nostra DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti in tempo reale: buon divertimento! (Foto: Fabrizio Andrea Bertani Shutterstock.com)

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER I VIDEO DEI GOL E LE AZIONI SALIENTI DI MILAN-JUVENTUS 0-2

22.30 La nostra diretta volge al termine, grazie per averci seguito ed appuntamento alla prossima su OASport

Il Milan si ferma invece a quota 21 punti, staccato di una lunghezza dal quarto posto occupato della Lazio e con due punti di vantaggio sulla Roma.

Finisce qui!! Juventus batte Milan per 2-0 con gol di Mandzukic e Cristiano Ronaldo e vola a +6 sul Napoli e +9 sull’Inter.

92′ Juventus che sta facendo valere la superiorità numerica gestendo il risultato con un lungo possesso palla.

90′ 3 minuti di recupero

89′ Le squadre stanno ormai solo aspettando il triplice fischio, visto che il doppio vantaggio bianconero e l’espulsione di Higuain hanno definitivamente chiuso i giochi.

87′ Il Milan ora sta perdendo la testa per la frustrazione e non riesce più ad imbastire delle azioni ragionate. La Juve è ormai ad un soffio dall’undicesima vittoria in 12 partite in Serie A.

84′ Il Pipita è stato prima ammonito per un duro contrasto su Benatia ed in seguito è stato sanzionato per la seconda volta per aver protestato con l’arbitro troppo vivacemente.

83′ CLAMOROSO! Higuain perde la testa e viene espulso per doppia ammonizione in seguito ad una furiosa protesta con l’arbitro Mazzoleni!

81′ CRISTIANO RONALDO!!! RADDOPPIO DELLA JUVE!! Lunghissima azione bianconera che si chiude con un tap-in vincente del lusitano sulla ribattuta di un tiro-cross di Cancelo. Partita virtualmente in ghiaccio!

78′ Secondo cambio tra le fila della Juventus: Douglas Costa sostituisce Dybala per l’ultimo quarto d’ora.

76′ Rodriguez ci prova con un mancino da 25 metri che sfila a lato del palo di un paio di metri. Il Milan sta esprimendo il massimo sforzo!

75′ Allegri sostituisce Pjanic con Khedira (Bentancur diventerà regista), Gattuso inserisce Laxalt e Borini al posto di Calhanoglu e Abate.

74′ Al termine di una lunghissima azione offensiva corale della Juventus terminata con un cross fuori misura di Cancelo, gli allenatori effettuano dei cambi.

72′ Sami Khedira è pronto per entrare in campo, presumibilmente al posto di Pjanic.

70′ Cancelo e Alex Sandro non si fanno più vedere in sovrapposizione, adesso Suso e Calhanoglu stanno mettendo sotto pressione i rispettivi avversari.

68′ La partita si è accesa con i rossoneri che attaccano con più qualità e la Juve che prova a colpire con Ronaldo in contropiede, ma Donnarumma è puntuale e blocca il sinistro del lusitano.

67′ Il Milan spinge e la Juventus pare per la prima volta nel match in affanno!

65′ Contropiede fulmineo del Milan che si interrompe con un bell’intervento di Benatia sul passaggio di Higuain per Cutrone. Possibile occasione per i rossoneri sprecata dall’argentino.

63′ Cancelo sfonda sulla destra e arriva sul fondo mettendo un bel cross in mezzo che viene deviato in angolo da Abate.

62′ Prima sostituzione per il Milan con Patrick Cutrone che prende il posto di Castillejo.

60′ Ammonito Bakayoko per un fallo tattico per fermare una possibile ripartenza condotta da uno straripante Dybala.

58′ Il Milan non riesce a reagire ed ora subisce l’iniziativa costante degli avversari, che stanno cercando la via per il raddoppio con insistenza.

56′ PALO DI DYBALA! L’argentino sfiora il palo esterno con una bellissima punizione a giro dai 25 metri con Donnarumma battuto! Brivido per i rossoneri..

55′ Cristiano Ronaldo impegna Donnarumma con un sinistro incrociato rasoterra su assist di Alex Sandro, che viene bloccato abilmente dal portiere della Nazionale.

53′ Il colombiano si è ripreso ed ora può tornare in campo per continuare la partita. La Juventus ora sta gestendo il risultato con attenzione.

52′ CR7 sale di colpi e ci prova da fuori dopo una bella cavalcata, ma colpisce in pieno Zapata mandandolo ko.

50′ Ronaldo salta Suso e serve Alex Sandro sulla fascia, ma il cross del brasiliano è troppo lungo e viene sventato dalla difesa.

48′ I rossoneri prendono coraggio con un paio di contrasti favorevoli e provano a schiacciare gli avversari nella propria area. Calhanoglu prova ad accendersi con un destro da fuori che si spegne sul fondo.

47′ Il Milan si fa vedere in avanti sulla fascia destra con Abate e Suso, ma la difesa juventina contiene agevolmente.

46′ Si ricomincia con gli stessi 22 uomini che hanno giocato nella prima frazione.

INIZIO SECONDO TEMPO

La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mario Mandzukic all’8′. Il Milan ha avuto la chance di pareggiare ma Higuain ha fallito dal dischetto, facendosi ipnotizzare da uno strepitoso Sczczesny.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Ultimi 30 secondi del primo tempo con le due squadre che sembrano ormai destinate ad andare alla pausa sull’1-0 bianconero.

45′ 2 minuti di recupero

44′ Calcio d’angolo per la Juventus che viene sventato dalla difesa rossonera con un rimpallo favorevole.

43′ Il Milan sembra aver subito il contraccolpo psicologico dell’errore di Higuain ed ora sta soffrendo l’avanzata bianconera.

41′ ERRORE DI HIGUAIN! Il Pipita viene ipnotizzato da Sczczesny che si esalta con un grandissimo intervento!!

40′ CALCIO DI RIGORE MILAN! Mazzoleni ha concesso il rigore dopo aver consultato la Var, Higuain sul dischetto.

39′ Attenzione, episodio dubbio nell’area della Juventus! Tocco di mano molto sospetto di Benatia che ora viene giudicato dalla Var.

37′ Il milanista è tornato in campo e pare in buone condizioni. I bianconeri spingono ma lasciano campo aperto per le ripartenze rossonere.

34′ Ammonizione per Benatia per fallo tattico su Bakayoko a 70 metri dalla porta. Il milanista è dolorante a terra e sta ricevendo il trattamento dei medici.

33′ Primo tiro in porta del Milan con Suso! Il suo mancino è troppo centrale per mettere in difficoltà il portiere avversario.

32′ Manovra avvolgente della Juventus che si chiude con un tiro dal limite di Dybala deviato, che si spegne tra le braccia di Donnarumma.

30′ Il colombiano ha subito una forte pallonata ma può proseguire tranquillamente. La Juve spinge per cercare il raddoppio ma è imprecisa.

29′ Ci prova a sorpresa Pjanic a giro, ma la conclusione colpisce la barriera stendendo Zapata.

28′ Bella chiusura in anticipo di Romagnoli sull’inserimento di Bentancur in profondità. Cristiano Ronaldo si guadagna una punizione molto interessante in posizione defilata dal limite dell’area.

26′ Mandzukic ci riprova con un’altra deviazione aerea su cross di Cancelo, Donnarumma è attento e blocca facilmente.

24′ La difesa rossonera sventa il pericolo e prova ad alzare il baricentro.

23′ Calcio d’angolo per i bianconeri, Pjanic dalla bandierina.

21′ Il Milan è in difficoltà, quando i difensori vengono pressati commettono diverse sbavature in impostazione non riuscendo ad avviare le azioni offensive.

20′ La Juventus prova a gestire l’incontro ma commette qualche imprecisione di troppo, rischiando di subire contropiedi molto pericolosi.

18′ I rossoneri manovrano bene a centrocampo ma Kessie sbaglia l’ultimo passaggio al limite dell’area, permettendo agli avversari di respirare.

16′ Per il momento Cristiano Ronaldo sta agendo sulla fascia sinistra, ma viene raddoppiato con un buon tempismo dai rossoneri in emergenza. Il portoghese si sta limitando a servire i compagni.

14′ Milan che si riaffaccia in avanti con un buon fraseggio, ma Rodriguez spreca con un cross impreciso che finisce sul fondo.

12′ Fase di studio con i bianconeri che provano a gestire il vantaggio con un lungo possesso palla.

10′ Il Milan prova a reagire in contropiede con Higuain, ma la retroguardia bianconera limita i danni e spazza il pericolo con A.Sandro.

8′ MANDZUKIC!!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO, 1-0! Il croato svetta sulla testa di Rodriguez su un bel cross di Alex Sandro e sblocca la sfida con un perfetto colpo di testa che si infila nel sette.

7′ Buona percussione di Bakayoko che viene fermato in modo falloso da Cancelo. Il Milan non riesce però a sfruttare al meglio la punizione con un cross impreciso.

6′ I rossoneri hanno coraggio e giocano palla al piede per saltare la pressione alta degli attaccanti avversari con buona qualità, ma il cross di Suso viene spazzato abilmente da Benatia.

4′ Juventus che si riversa in avanti in grande numero e con entrambi i terzini che si sovrappongono sulle fasce, il Milan si abbassa ma si difende con ordine.

2′ La Juve si affaccia nella metà campo avversaria con un inserimento di Cancelo sulla fascia, ma Rodriguez riesce a bloccarne l’iniziativa.

1′ SI COMINCIA! Primo possesso per il Milan.

20.31 I 22 protagonisti del big match sono in campo, si attende solo il fischio d’inizio di Mazzoleni.

20.29 Le due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi e si apprestano ad entrare in campo.

20.26 Ci siamo, la super sfida Milan-Juventus sta per cominciare!! San Siro è gremito in ogni ordine di posto e ribolle un entusiasmo travolgente.

20.22 La chiave tattica della sfida potrebbe essere il duello sulle fasce, con Suso che proverà ad attaccare Alex Sandro con continuità mentre sull’altro fronte Cancelo potrebbe spingere molto per mettere in difficoltà Rodriguez.

20.18 Le squadre sono in campo e stanno ultimando le operazioni di riscaldamento pre-partita.

20.15 La Juventus si presenta alla dodicesima giornata con uno strepitoso ruolino di marcia di 10 vittorie, un pareggio col Genoa e nessuna sconfitta. Questa è la migliore partenza della storia della società bianconera in campionato, con 31 punti in 11 partite.

20.10 Il Milan è reduce da tre vittorie consecutive in campionato ottenute in casa con Sampdoria e Genoa ed in trasferta a Udine, ed è in una striscia aperta di cinque successi nelle ultime sei giornate. I rossoneri occupano virtualmente il quinto posto a -1 dalla Lazio che ha appena pareggiato a Reggio Emilia col Sassuolo, perciò hanno la possibilità di operare il sorpasso in classifica.

20.05 Stasera andrà in scena il capitolo numero 167 (in campionato) della rivalità tra due delle squadre più vincenti del calcio italiano, con un bilancio di 63 vittorie a 49 in favore della Juventus oltre a 54 pareggi. I bianconeri hanno vinto 10 delle ultime 11 sfide dirette e proveranno ad allungare questa striscia positiva per allungare in classifica a +9 sull’Inter, conservando sei punti di margine sul Napoli.

20.00 Confermate le indiscrezioni della vigilia, con Massimiliano Allegri che opta per Benatia al posto dell’ex milanista Bonucci in coppia con Chiellini nella difesa juventina. Scelte quasi obbligate per Gattuso a causa dei numerosi infortuni che hanno messo fuori gioco diversi potenziali titolari. Il Milan giocherà con Suso e Calhanoglu sugli esterni e con la coppia d’attacco formata da Castillejo e l’ex di turno Gonzalo Higuain.

19.40 Di seguito le formazioni ufficiali delle due compagini:

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Castillejo

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo

19.30 Buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Juventus, big match della dodicesima giornata della Serie A 2018-2019.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità