Calcio

LIVE Napoli-Stella Rossa, Champions League calcio in DIRETTA: 3-1, Hamsik e la doppietta di Mertens regalano il successo agli azzurri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1

 

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Stella Rossa, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Per gli azzurri è una partita assolutamente decisiva e che potrebbe anche dare la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo. La squadra di Ancelotti ha bisogno dei tre punti e nello stesso tempo deve sperare che il PSG non riesca a vincere con il Liverpool. Servirà certamente un altro Napoli rispetto a quello visto in campionato contro il Chievo (pareggio 0-0) ed un San Paolo tutto esaurito aiuterà sicuramente i partenopei in una sfida fondamentale per il proprio futuro.

La Stella Rossa è reduce dalla sorprendente vittoria per 2-0 contro il Liverpool ed è un successo che ha riaperto completamente i giochi. Infatti i serbi possono ancora addirittura puntare alla qualificazione agli ottavi di finale, ma serviranno due vittorie con Napoli e PSG. Un Napoli, dunque, che deve stare molto attento, anche perchè all’andata è stato fermato sullo 0-0 dai serbi, in un match che gli azzurri hanno dominato ma nel quale non sono riusciti a trovare la via della rete.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Napoli-Stella Rossa, penultimo impegno della fase a gironi di Champions League: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Chiudiamo qui il nostro live. Grazie per averci seguito.

E’ stata una notte emozionante e lo sarà anche la sesta giornata.

Finisce anche a Parigi. Il Napoli è primo in classifica con 9 punti, poi PSG a 8 e Liverpool a 6. Adesso alla squadra di Ancelotti basterà un pareggio a Liverpool o una sconfitta con un gol di scarto, ma in quel caso gli azzurri dovrebbero almeno segnare un gol. Al PSG basterà invece vincere a Belgradro contro la Stella Rossa.

Manca un minuto alla sfida di Parigi. Il Liverpool ha una punizione pericolosa, ma salva tutto la difesa francese.

FINISCE AL SAN PAOLO! HA VINTO IL NAPOLI!

93′ Ci prova Allan con il destro, ma blocca Borjan.

92′ C’è stato un incredibile boato del San Paolo come se avesse segnato il Liverpool, ma non è successo proprio nulla a Parigi.

90′ Ci sono tre minuti di recupero.

86′ Ultimo cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra Rog.

82′ Gobeljic interviene in ritardo su Hysaj e si prende il giallo.

81′ Purtroppo persiste il vantaggio del PSG e dunque il Napoli non è ancora certo della qualificazione.

79 Sinistro potente di Fabian Ruiz, ma Borjan riesce a respingere.

77′ Esce anche Insigne ed entra Zielinski.

76′ Cambio nella Stella Rossa. Fuori Simic ed entra Ebecilio.

72′ Si fa vedere anche Hysaj. Il terzino albanese calcia forte con il destro, ma sfera che si alza sopra la traversa.

68′ Destro altissimo di Jovancic. La Stella Rossa prova a farsi vedere.

67′ Proteste di Insigne per un contatto in area con Degenk, ma per l’arbitro non c’è nulla.

63′ Secondo cambio nella Stella Rossa. Esce Srnic ed entra Jovancic.

59′ E’ stato un lampo improvviso quello della Stella Rossa. Ingenua la difesa del Napoli a lasciare un troppo spazio a Marin, poi bravissimo comunque a servire Ben.

56′ ACCORCIA LE DISTANZE LA STELLA ROSSA! Invenzione di Marin, che pesca il taglio di Ben Nabouhane. Mario Rui è in ritardo nella chiusura e l’africano con il piatto sinistro a giro batte Ospina.

54′ Il Napoli comunque non si ferma. Anche la differenza reti può risultare importante in un girone così equilibrato.

51′ MERTEEEEEEEENS! UN GOL MERAVIGLIOSO! Lancio di Hamsik, controllo perfetto del belga, che poi con un destro potentissimo mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il Napoli mette in ghiaccio i tre punti ed ora attende notizie da Parigi.

48′ Subito grande azione del Napoli con Insigne che preferisce l’assist di Mertens al tiro, ma Gobeljic anticipa il belga e mette in angolo. Dalla bandierina non succede nulla.

46′ SI RIPARTE!

22.04: Cambio anche nella Stella Rossa. Esce Stoiljković ed entra Joveljic.

22.03: C’è subito un cambio nel Napoli. Entra Hysaj ed esce Albiol. Problema alla caviglia probabilmente per lo spagnolo.

22.02: Stanno rientrando solo ora le squadre in campo. Tra poco si riprende al San Paolo.

Quarantacinque minuti ottimi per la squadra di Ancelotti, che è passata in vantaggio con Hamsik e poi ha raddoppiato con Mertens. Primo tempo dominato dagli azzurri, che ora sperano in buone notizie da Parigi.

48′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!

46′ Arriva la notizia del gol del Liverpool, che accorcia le distanze su rigore con Millner. Una notizia positiva per il Napoli, perchè con un pareggio il Napoli sarebbe qualificato.

45′ Tre minuti di recupero. Ammonito Krsticic, che era diffidato e salterà il PSG.

44′ Sta per volgere al termine un ottimo primo tempo per il Napoli.

41′ Mertens tenta una magia al volo, ma il suo destro finisce di poco sopra la traversa.

38′ CALLEJON! Lo spagnolo si trova il pallone sul sinistro dopo una serie di deviazioni, ma Rodic in spaccata salva.

37′ Purtroppo arriva la notizia del raddoppio anche del PSG con Neymar. Con ogni probabilità il Napoli dovrà giocarsi la qualificazione a Liverpool.

33′ MERTEEEEEEEEENS! RADDOPPIO DEL NAPOLI! Cross di Fabian Ruiz e perfetto inserimento sul primo palo del belga, che di esterno è bravissimo a freddare Borjan. Un 2-0 meritatissimo per la squadra di Ancelotti.

30′ Sinistro potente di Fabian Ruiz. C’è solo la potenza per lo spagnolo e non la precisione. Pallone alto sopra la traversa.

28′ KOULIBALY! Sgroppata offensiva del centrale del Napoli, che di testa sul cross di Callejon impegna Borjan, bravissimo a mettere sopra la traversa.

25′ Lancio lungo per Insigne, ma il napoletano non riesce a controllare prima dell’entrata in area.

22′ CHE RISCHIO PER IL NAPOLI! Marin trova il filtrante per Simic, che sfrutta la dormita di Maksimovic. Destro sul primo palo ed Ospina in qualche modo riesce a parare. Sulla respinta si avventa ancora Simic, ma Albiol è provvidenziale.

19′ Si fa vedere anche la Stella Rossa. Tiro alto di Srnic.

18′ Altra ottima occasione per il Napoli. Insigne imbuca per Allan, che sbaglia poi il suggerimento in mezzo verso Callejon. Lo spagnolo era solo a porta vuota.

16′ Il Napoli continua ad attaccare. Molto utilizzato sulla sinistra Mario Rui. Il portoghese si sta facendo vedere con grande insistenza.

13′ Arriva una brutta notizia per il Napoli da Parigi. Il PSG è passato in vantaggio con la rete di Bernat. Anche con la vittoria il Napoli non sarebbe qualificato.

11′ ED ECCOLO IL GOL! MAREK HAMSIK PORTA AVANTI IL NAPOLI! Calcio d’angolo, spizzata perfetta sul primo palo di Maksimovic e arriva puntualissimo il tocco al volo di sinistro di Hamsik. Esplode il San Paolo!

10′ Grande ritmo per il Napoli in questo avvio. La squadra di Ancelotti vuole subito trovare il vantaggio per non rivivere l’incubo dell’andata.

8′ Ci prova anche Insigne, ma il tiro del numero 10 azzurro non spaventa Borjan.

5′ MERTENS! GRANDISSIMA AZIONE DEL NAPOLI! Scambio perfetto tra Ruiz ed Insigne, poi pallone allargato per Callejon, che crossa in mezzo e Mertens si inventa un meraviglioso colpo di tacco. Per sfortuna del belga il tentativo del belga è centrale e Borjan riesce a respingere in qualche modo.

4′ Ospina dovrebbe continuare senza problemi. Un po’ apprensione sulla panchina azzurra, ma il colombiano ce la fa.

3′ Ospina resta a terra dopo un contrasto con Stoiljković. Botta davvero dolorosa per il colombiano e addirittura si scalda Karnezis.

2′ Prima azione d’attacco del Napoli con Allan che cerca l’inserimento di Mertens, ma passaggio troppo lungo del centrocampista brasiliano.

SI COMINCIA!

20.56: Risuona l’inno della Champions. E’ sempre un momento meraviglioso ed unico

20.55: Entrano in campo le due squadre.

20.53: Splendida atmosfera al San Paolo. Il Napoli si gioca tantissimo in una notte fondamentale.

20.48: A dirigere Napoli-Stella sarà lo spagnolo Gil Manzano. Con lui ottimi precedenti per le squadre italiane (quattro vittorie ed un pareggio).

20.40: Lorenzo Insigne ha segnato tre gol in questa prima fase della Champions League. E’ lui il miglior marcatore del Napoli.

20.33: Tradizione sfavorevole per la Stella Rossa contro le squadre italiane: i serbi non hanno mai vinto una partita tra Champions League ed Europa League: cinque pareggi e quattro sconfitte in nove partite.

20.26: Il Napoli non ha ancora perso in questa fase a gironi di Champions League. Una vittoria (quella con il Liverpool in casa) e tre pareggi (due con il PSG e quello con la Stella Rossa).

20.20: Effetto San Paolo per il Napoli, che ha perso solo due delle 14 partite casalinghe nella fase a gironi della Champions League, con nove vittorie e tre pareggi.

20.13: Lo 0-0 dell’andata è anche l’unico precedente in Champions League tra Napoli e Stella Rossa.

20.07: Con un successo gli azzurri potrebbero anche festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale, ma in contemporanea servirà che il Liverpool fermi il PSG. Infatti il Napoli vincendo salirebbe a 9, mentre in caso di pareggio il PSG andrebbe a 6, ma con gli scontri diretti in favore dei partenopei.

20.00: Questa invece la formazione della Stella Rossa

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic; Jovancic, Krsticic; Srnic, Simic, Marin; Ben Nabouhane.

19.52: Il Napoli ha già diramato la sua formazione ufficiale

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Fabian; Mertens, Insigne.

19.48: E’ una notte importante per il Napoli. La situazione nel Gruppo C è in grande equilibrio, con gli azzurri e il Liverpool a quota 6 punti, poi il PSG a 5 e la Stella Rossa a 4

19.45: Buonasera, cominciamo la nostra diretta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version