MotoGP
Motomondiale, Romano Fenati torna a correre nel 2019. Il pilota ascolano riparte dalla Moto3
Nonostante tutto l’amore per le moto è rimasto intatto. Romano Fenati, dopo aver provato “l’inferno” in conseguenza del fattaccio del GP di San Marino 2018 della Moto2 nel corso del quale il centauro ascolano tirò la leva del freno anteriore a Stefano Manzi, avrà una seconda occasione.
Fenati ripartirà dal Mondiale 2019 della Moto3 con lo stessa squadra che inizialmente lo aveva licenziato, ovvero il Team Snipers, per il brutto gesto citato. Una vicenda con diverse puntate quella di Romano, iniziata con l’esposizione della bandiera nera a Misano e la squalifica per 2 GP. A questa era seguita la sospensione della licenza da parte della FMI per la durata di otto mesi, ridotta poi a cinque mesi e dieci giorni (fino al 21 febbraio 2019) nel procedimento disciplinare presso il Tribunale Federale.
Un episodio in cui il vespaio di polemiche non è mancato e anche i social hanno fatto la loro parte con il ragazzo finito nell’occhio del ciclone al di là delle sue effettive responsabilità. E così, una nuova chance si prefigura per il pilota nostrano nella minima cilindrata che ci si augura sappia sfruttare nel migliore dei modi, non replicando simili “prodezze”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo