Seguici su

Calcio

Napoli-PSG, Champions League 2019: partenopei a caccia di un successo per ipotecare la qualificazione agli ottavi, parigini spalle al muro

Pubblicato

il

Il Napoli di Carlo Ancelotti si appresta ad ospitare il Paris Saint-Germain allo stadio “San Paolo” nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. La sfida di domani sera (ore 21.00) rappresenta un vero e proprio crocevia per la stagione europea di entrambe le compagini, che al termine del girone d’andata del gruppo C si trovano alle spalle del Liverpool. I Reds sono impegnati nella trasferta di Belgrado con la possibilità di aumentare in modo quasi decisivo su almeno una delle due inseguitrici, infatti gli inglesi comandano il raggruppamento con 6 punti davanti a Napoli con 5 e al PSG con 4, mentre i serbi della Stella Rossa Belgrado sembrano tagliati fuori dai giochi con un solo punto (ottenuto all’esordio casalingo con il Napoli).

I partenopei sono reduci da un periodo di forma molto positivo, sia dal punto di vista del gioco sia nei risultati, in cui hanno raccolto ben 4 punti nei due scontri diretti di Coppa (vittoria sul Liverpool per 1-0 e pareggio a Parigi per 2-2) e tre vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato. I campani stanno mettendo in mostra un calcio molto spettacolare ed efficace che si presta molto bene al palcoscenico internazionale come dimostra il primo confronto con i francesi, in cui Insigne e compagni hanno messo in grandissima difficoltà la squadra allenata da Tuchel, che è riuscita a strappare il pareggio solo nei minuti di recupero. Ancelotti dovrebbe riproporre dal primo minuto la coppia d’attacco formata da Mertens e Insigne, con Milik che partirebbe dalla panchina in attesa di un possibile ingresso in campo negli ultimi venti minuti. Il Napoli ha una grande occasione, se dovesse riuscire a vincere le prossime due partite casalinghe contro PSG e Stella Rossa si assicurerebbe la qualificazione agli ottavi di finale a prescindere dagli altri risultati e dall’esito dell’ultima trasferta ad Anfield Road. In caso di pareggio (o sconfitta) con i francesi invece la situazione si complicherebbe e diventerebbe molto intricata in vista della volata finale, in cui potrebbe diventare decisiva l’ultima giornata con il club campano che andrà a sfidare il Liverpool in trasferta.

Il Paris Saint-Germain, considerato uno dei principali favoriti per la vittoria finale della Champions, rischia addirittura di abbandonare la competizione al primo turno e dovrà assolutamente fare risultato domani sera per rimanere in corsa per un posto agli ottavi. Il big match del San Paolo vedrà il ritorno in Coppa di Gianluigi Buffon, che difenderà i pali del club parigino dopo aver scontato tre giornate di squalifica per le polemiche nel finale di Real Madrid-Juventus della passata stagione. Il portiere ex juventino guiderà i compagni con la sua esperienza e carisma a caccia di un blitz esterno che potrebbe svoltare la stagione in ambito europeo, dato che in Ligue 1 i campioni francesi in carica veleggiano a vele spiegate verso il sesto titolo negli ultimi sette anni con dodici vittorie consecutive in apertura di campionato. Tuchel recupera Thiago Silva rispetto alla partita del Parco dei Principi mentre dalla linea mediana in avanti conferma gli stessi uomini, con Mbappè, Di Maria e Neymar a sostegno di Cavani.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità