Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (21 Novembre): serata no per Gallinari e i Clippers perdono, ok Toronto e Portland

Pubblicato

il

Sono quattro le partite della notte NBA. Non è stato un ritorno in campo felice per Danilo Gallinari, visto che i suoi Los Angeles Clippers sono stati sconfitti 125-118 dai Washington Wizards. Una sfida che sembrava essere già al sicuro per i californiani all’intervallo (+19) ed invece è arrivata la clamorosa rimonta dei padroni di casa, trascinati dai 30 punti di John Wall e dai 27 di Bradley Beal.
Gallinari, al rientro dopo l’assenza per influenza contro Atlanta, vive una serata negativa al tiro, chiudendo con 0/8 dal campo e solo tre punti a referto (tre liberi), ai quali vanno aggiunti 5 rimbalzi e 5 assist. Ai Clippers non bastano i 29 punti e 9 rimbalzi di Tobias Harris e i 20 punti, uscendo dalla panchina, di Montrezl Harrell.

I Portland Trail Blazers si confermano in vetta alla Western Conference dopo il successo per 118-114 contro i New York Knicks. Una vittoria arrivata nel finale di partita con il solito Damian Lillard (29 punti, 8 assist e 6 rimbalzi) ad essere decisivo, anche se il miglior marcatore per i Blazers è CJ McCollum con 31 punti. Per i Knicks ci sono 32 punti di Tim Hardaway Jr e la doppia doppia da 14 punti e 14 rimbalzi di Noah Vonleh.

Un canestro di Danny Green a meno di un secondo dalla fine regala la vittoria ai Toronto Raptors contro gli Orlando Magic per 93-91. I canadesi ottengono così il loro secondo successo consecutivo e mantengono la prima posizione nella Eastern Conference. Toronto ha anche 18 punti e 6 rimbalzi da Kawhi Leonard e la quasi doppia doppia di Pascal Siakam (15 punti e 9 rimbalzi), mentre ad Orlando non bastano i 27 punti di Evan Fournier e un Nikola Vucevic da 14 punti e 18 rimbalzi.

Terza sconfitta consecutiva per i Miami Heat, che cadono in casa contro i Brooklyn Nets per 104-92. Una partita che si è decisa tutta nell’ultimo quarto, chiuso con un parziale di 30-15 in favore degli ospiti. Decisivi i 20 punti di D’Angelo Russell ed anche la doppia doppia di Jarrett Allen (13 punti e 14 rimbalzi). In casa Miami ottima prova per Hassan Whiteside, autore di una doppia doppia da  21 punti e 23 rimbalzi.

Questo il riepilogo dei risultati

Orlando Magic-Toronto Raptors 91-93
Washington Wizards-Los Angeles Clippers 125-118
Miami Heat-Brooklyn Nets 104-92
New York Knicks – Portland Trail Blazers 118-114

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità